Hermès borse autunno inverno 2013

Caterina Stabile

Hermes-borse-autunno-inverno-2013

Hermès collezione borse autunno inverno 2013. La griffe francese Hermès, apprezzata da schiere internazionali di fashion victims per le sue iconiche borse Birkin e Kelly Lounge, popola la collezione borse autunno inverno 2012-13 di nuove versioni delle sue celebri it bag proponendole in una nuova veste. La maison Hermès infatti ha realizzato un modello particolarmente glamour di Kelly bag in pelle di coccodrillo color caramello effetto glossy, si tratta di una borsa dal design sofisticato e di gran classe. In mezzo a questa gran parata di it bag proposte nella collezione stagionale spicca anche la nuova interpretazione della Birkin declinata in tela e caratterizzata dalla presenza di inserti, manici e decorazioni in pelle di vitello nera. Anche l’iconica Birkin Club subisce una moderna metamorfosi all’insegna di uno stile più sportivo e vivace, il nuovo modello è disponibile in pelle nera con una fascia centrale rossa con due striscioline arancioni ai due lati esterni che conferiscono un’aria più frizzante a questa borsa.

La collezione Hermès autunno inverno 2012-13 si articola inoltre in una speciale linea di tracolle, tra le quali si fanno notare, in particolare, il modello in pelle rossa con la riconoscibile H di Hermès ricreata con dei buchini, chiusura con la fibbia verticale ed un portachiavi a forma di nappina, ma anche il modello realizzato in pelle viola e nero con un rettangolo arancione nella chiusura.

La passione che la griffe Hermès nutre per i pellami esotici è ben evidenziata su alcune creazioni della collezione borse di cui è un bell’esempio la tracollina in coccodrillo beige verniciato con la chiusura decorata con una H in metallo dorato. Inoltre non passa inosservata la clutch rigida, la vera borsa cult della maison, pensata da Hermès in pelle in color block, con profili in pelle caramello, con la parte superiore in pelle di lucertola, e parte bassa in pelle rosso carminio mentre al centro è proposto un rombo che si colora di tortora; Hermès declina questo modello anche nella variante con stampa e con la testa di un cavallo sui toni del beige, rosso, arancio e marrone.

Gallerie Foto