Givenchy borse 2015 collezione autunno inverno

Caterina Stabile

Givenchy borse 2015 collezione autunno inverno, Moda borse 2015, Borse 2015, Borse 2016

La maison francese Givenchy ha presentato una collezione borse autunno inverno 2014-2015 frutto dell’estro creativo del designer Riccardo Tisci che ha deciso di interpretare attraverso uno stile del tutto nuovo alcuni accessori iconici della maison francese affiancati a delle novità.

Si alternano così diversi modelli dal look originale realizzati in materiali particolari affidandosi anche ad una palette animata da colorazioni glamour.

Tra le file dei modelli celebri della griffe entrano in scena la Antigona Bag e le Nighingale che cedono poi il posto alle nuove creazioni ossia alla Rave Bag ed alla Pandora Pure Bag.

  • La linea delle Antigona Clutch si basa su un’estetica classica con la scelta di un particolare glamour come la lavorazione dall’effetto 3D; tra i modelli Antigona Bag ritornano gli iconici bauletti oversize oppure in dimensioni medie con tracolla rimovibile, disponibili in diverse varianti cromatiche, nella versione degradé e nelle varianti in rettile.
  • I modelli della serie Pandora Pure Bag ospita diverse handbag dalla forma strutturata quadrangolare che si restringe nella parte superiore, questi modelli sono completati da un doppio manico morbido, zip lungo il pannello frontale sopra il logo, le handbag Pandora Pure Bag  sono disponibili in tinte dark, in stampa bicolor  ma anche nella versione animalier in fantasia rettile. Nella linea Pandora si trovano anche delle borse a tracolla dalla forma bon ton che delinea un guscio di tartaruga.
  • Spazio anche alle tote della linea Rave Bag sono con doppio manico corto e squadrato, realizzate in colori come il giallo pastello oppure il nero con una lavorazione che propone l’effetto gomma, mentre la loro interpretazione più invernale si caratterizza per l’uso della pelliccia d’astrakhan che sfuma sui toni del beige e del rosa cipria, le Rave Bag sono declinate anche in velluto color bronzo e nella variante in cavallino  leopardato.
  • La linea Nightingale comprende diversi modelli dal mood stagionale in cui si premiano le tinte scure tipiche del periodo invernale.

 

 

Nella collezione borse autunno inverno 2014-2015 lanciata da Givenchy si mettono in evidenza anche i modelli della linea Obsedia con protagonisti handbag con manici corto e patta di chiusura larga, in tinta unita, in bicolor ed in coccodrillo verniciato. Tra le novità più interessanti spicca anche la serie Easy Bag con e le handbag HDG dall’estetica elegante e femminile.

Gallerie Foto