Gherardini collezione borse autunno inverno 2013

Caterina Stabile
Gherardini collezione borse inverno 2013

Borse Gherardini:linea Nantucket

Gherardini collezione borse autunno inverno 2013. La griffe italiana Gherardini per la stagione autunno inverno 2012-13 dichiara la sua influenza americana riproponendo su diversi modelli dei dettagli e motivi legati al continente americano. La nota azienda di pelletteria fiorentina punta in particolare nella sua proposta stagionale sulla shopping bag declinata in diverse varianti di dimensioni e colori e stili che spaziano dal vintage al moderno. Tra i modelli più glamour si fanno notare le borse realizzate in pellame logato caratterizzate da dettagli nuovi e preziosi contrasti. Non mancano poi delle interpretazioni innovative di modelli classici del marchio italiano come la linea Ara che propone tre nuove creazioni mentre la linea Amazzonia si concentra su nuove sfumature cromatiche per essere più vicina alle mode correnti.

La collezione borse Gherardini esprime la sua vocazione a stelle e strisce su diversi modelli come la borsa New York, che nasce dalla rivisitazione di un modello in voga negli anni ’70, realizzata con lavorazione artigianale in vitello liscio, questo modello è disponibile  nella versione shopping bag, bauletto e cartella; lo stile vintage ritorna anche nella linea Washington che si ispira a una storica borsa degli anni ’60. Sulla scia dell’american style si fa notare il modello Carlyle, che prende il nome da un famoso albergo di New York, declinato in vitello e con uno stile raffinato. Anche il modello Boston, dichiara la sua influenza americana, si tratta di una shopping bag realizzata in due misure, e si rifà al modello icona 1212, una it bag Gherardini; inoltre questa borsa è stata proposta in diversi materiali quali: vitello stampato a grana grossa, crosta degradé, millerighe in finiture di vernice colorata.

Gherardini per la stagione autunno inverno 2012-13 presenta anche la mini collezione Broadway che ospita alcune creazioni caratterizzate da forme morbide e dal look spiccatamente femminile e fashion, come i modelli della miniserie Rio, realizzati in vitello semilucido, e sui quali è protagonista un decoro a G stampato in rilievo. La collezione borse proposta dall’azienda fiorentina Gherardini si è concentrata anche su delle creazioni rivolte ad un target più giovanile e particolarmente attento alle tendenze moda del momento, presentando diversi modelli quali: la borsa Tribecca declinata in vitello morbido semilucido disponibile anche nella versione più casual nella combinazione di crosta e vitello; o ancora la serie Providence che propone spaziose shopper e versatili sacche; per un look più glamour Gherardini presenta inoltre la linea Nantucket realizzata in saffiano lucido e jacquard di vernice, i modelli di questa serie sono affiancati da altre creazioni trendy quali la shopper Soho che associa materiali diversi e colori a contrasto ed il modello New Port.

Gallerie Foto