Diesel borse primavera estate 2016

Caterina Stabile

Diesel borse primavera estate 2016

Il catalogo borse presentato per la stagione estiva dal brand Diesel si affida come di consueto ad uno stile grintoso e moderno caratterizzato da diversi elementi grintosi quali la pelle nera ed il denim, a cui si aggiungono dettagli metallici.

 

 

Modelli da giorno stile anni ’70

Il brand Diesel popola la sua collezione con diverse borse dal mood casual e sporty chic guardando ai diktat delle ultime stagioni ma anche alla moda anni ‘70 che sta vivendo un vero e proprio revival  sia per quanto riguarda l’abbigliamento sia per gli accessori. La linea dedicata ai modelli da giorno prevede una vasta gamma di shopper dallo sviluppo verticale oppure orizzontale con doppio manico corto in pelle nera, all’insegna dell’essenzialità grazie alla tinta unita ed all’aspetto minimal chic, questi modelli sono completati da zip decorative lungo il pannello principale; seguono diverse varianti in denim chiaro, scuro o degradé a tinta unita oppure nella variante effetto patchwork caratterizzata da pannelli in denim in lavaggi diversi. Le stesse caratteristiche estetiche vengono riproposte anche nella linea delle handbag che si affidano alla stessa scelta di materiali e colori che vedono trionfare pennellate di nero, rosso, blu reale e verde smeraldo.

Collezione borse primavera estate 2016 Diesel

Spazio poi ad una variegata linea di zaini dal look urban declinati in superficie in denim ed in pelle colorata, l’estetica dei modelli è completata da zip in metallo e manico unico superiore.

Borsa con frange e borchie Diesel primavera estate 2016

Tracolle eleganti, minibag dallo stile minimal chic e shopper total black

Un allure elegante investe le borse a tracolla disponibili con manici a tracolla dalla maglia metallica color argento e superficie in pelle nera all’insegna di un look bon ton dal piglio deciso. Un motivo tematico che viene riproposto con costanza all’interno della collezione è la presenza del total black declinato su diversi modelli a partire dalle shopper  dalla forma rettangolare, il nero invade anche diverse tote tiny e compatte, ma anche alcuni bauletti e diverse handbag più strutturate con zip e tasche esterne ed interne. In linea con le tendenze più cool della primavera estate 2016 il brand Diesel propone diverse mini bags che assumono la forma di vezzose tracolle minimal chic oppure con tasche e scomparti esterni lungo i lati.

Gallerie Foto