Desmo borse inverno 2015

Caterina Stabile

Desmo borse inverno 2015

Tra le file della collezione borse Desmo autunno inverno 2014-2015 si assiste ad una carrellata di modelli che fanno pensare alla famosa serie televisiva “Sex and The City”, ed infatti il brand dichiara apertamente di essersi ispirato a Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha protagoniste della serie.

 

 

Il brand toscano non solo dà forma a dei modelli che traggono ispirazioni da queste personalità femminili ma interpreta in chiave nuova alcuni modelli iconici tra cui i modelli Sara e Butterfly affidandosi al suo stile essenziale che esprime al meglio il made in Italy dimostrandosi attento ai dettagli, alle lavorazioni ed all’alta qualità dei materiali impiegati.

La Handbag è la vera protagonista della collezione

Il viaggio di scoperta all’interno di questa proposta borse invernale ha inizio dall’handbag Sara, che torna protagonista di questa linea invernale, il modello subisce un leggero restyling proponendo una superfiei liscia percorsa da una zip nella parte anteriore, affidandosi così ad un design funzionale e particolarmente urban. Il modello è stato declinato dal brand in diverse versioni come ad esempio: la Sara Cervo in pelle di vitello martellata in tinta unita o nella variante con superficie bicolor; la declinazione Sara Pony realizzata in cavallino lavorato con tecnica laser; il modello Sara Pitone in pelle di pitone in colori girly. Il brand Desmo ha sottoposto a restyling anche il suo famoso modello Butterfly, questa handbag ha un perimetro lineare che evoca quello di una busta a doppio scomparto, confermandosi un modello da poter usare al lavoro, la bag si completa poi con una balza sulla parte inferiore che crea delle onde in rilievo.

Borse Desmo autunno inverno 2015

Passando ai modelli dedicati alle protagoniste della serie “Sex and The City” si incontrano i modelli Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha che puntano su un’estetica fashion e di carattere ed infatti nella linea Carrie si trovano modelli di shopper, shoulder bag, pochette, clutch e zainetti dal look urban chic che si colorano principalmente di total black.

Modelli che traggono ispirazione dai personaggi televisivi di “Sex and The City”

La linea Samantha, che si ispira alla personalità irriverente e sexy dell’omonimo personaggio televisivo, ospita modelli audaci che si colorano di blu cobalto e mostrano il particolare delle zip metallizzate a conferire un tocco strong ai modelli. Invece una tavolozza soft ed un’estetica particolarmente bon ton sono gli elementi che vanno a caratterizzare le borse a mano ed a spalla della linea dedicata Charlotte, valorizzando così il lato romantico ed un po’ svampito del personaggio. Nella serie di borse Miranda è la chioma rossa dell’avvocato ad ispirare i modelli che così si colorano si rosso fuoco e puntano su un  look business che celebra le donne in carriera come Miranda.

Gallerie Foto