Collezione borse autunno inverno 2014-2015 Massimo Dutti

Caterina Stabile

Collezione borse autunno inverno 2014-2015 Massimo Dutti

Il brand Massimo Dutti investe su una proposta borse per l’autunno inverno 2014-2015 caratterizzata da uno stile distinto, sofisticato e femminile, scegliendo una palette animata da pennellate dark tipicamente stagionali suggerendo un look ricercato e fashion.

Il brand italiano alterna modelli dimensioni grandi e medie dall’estetica casual-urban, pensati per la quotidianità, a delle creazioni che danno forma a modelli mini più chic per accompagnare le donne nelle occasioni più impegnative.

La linea dedicata alle shopper si popola di modelli dalle dimensioni marcatamente oversize e dallo stile minimalista e funzionale, con o senza fibbie di chiusura nella parte superiore, disponibili in tinta unita o con manici lunghi a contrasto con il resto della superficie.

Dalle shopper stile minimalista alle tracolline stile etnico

Il brand propone anche modelli di handbag con doppio manico corto e tracolla regolabile e removibile, declinati nelle gradazioni classiche del nero e del marrone; a cui fanno eco numerose hobo in pelle marrone scuro con zip che conclude pannello principale, si fanno largo anche varianti in pelle opaca, scamosciata, in stampa rettile, oppure in pelle verniciata con stampa alligatore e tasca frontale con piccola patta geometrica; ma a rubare gli sguardi sono soprattutto i modelli con frange pendenti sui profili. Lo stile etnico pervade anche la serie di tracolline dal design geometrico e lineare con inserti di frange a completare i modelli.

 

 

Spazio poi a modelli di bauletti con superficie liscia o ricamata, completati da doppi manici lunghi, si tratta di modelli funzionali e dall’estetica minimal chic.

Zaini in nylon, per accompagnare le donne, tutto il giorno

Tra le fila della collezione borse invernale presentata da Massimo Dutti trovano posto anche delle mini bag con tracolla, anche in metallo, completate da piccola patta di chiusura e frange, altre declinazioni più sobrie invece presentano rifiniture in metallo, la tavolozza cromatica scelta per questi modelli si affida a pennellate di marrone, di nero, spiccano anche delle proposte con stampa pitone degradé con base cammello oppure azzurra. Per accompagnare le donne nell’arco della giornata il brand suggerisce diversi modelli di zaini realizzati in nylon puntando sul total black e sullo stile sportivo.

Gallerie Foto