Charlotte Olympia borse primavera estate 2014

Caterina Stabile

Charlotte Olympia borse primavera estate 2014

La stilista londinese Charlotte Olympia ha realizzato una collezione borse per la stagione primavera estate 2014 animata da tanto brio ed eccentricità, affidandosi ad una tavolozza cromatica quasi irriverente ispirata al mondo marino con protagonisti: sirene, bussole, materiali trasparenti, fantasie navy.

Si assiste così ad una proposta fashion e divertente dove entrano in scena modelli di handbag con ancora o con una sirenetta, clutch decorate con bussola, su alcuni modelli poi l’ispirazione più marcata è quella che evoca il mondo dei pirati come testimoniano le piccole tracolle a forma di palla di cannone nella versione divertente dei cartoon. La designer Charlotte Olympia popola la sua collezione borse stagionale soprattutto con modelli di clutch dall’estetica originale e sopra le righe, interpretando in veste inedita l’iconico modello Pandora, declinato con superficie che ricorda il mondo marino, puntando principalmente sulla presenza delle sirene e di materiali trasparenti che si colorano di verde, turchese, giallo, fucsia.

Tra i modelli più interessanti della linea Pandora Gourmet non passano inosservati i modelli con gambero ed i modelli di clutch percorsi da motivi di righe bianche e blu.

 

borse-estate-2014-gambero

Nella collezione borse primavera estate 2014 firmata Charlotte Olympia trovano posto anche dei modelli che traggono ispirazione dal mondo dei segni zodiacali, anche in questo caso il modello protagonista di questa linea di creazioni è il modello Pandora, disponibile in diverse varianti di colore quali: bianco, viola e azzurro. Non mancano poi delle borse che nel look si ispirano allo stile vintage e scanzonato come ad esempio la clutch trasparente con decoro di chiusura che raffigura un paio di occhiali che dalla montatura evocano gli  anni ’50, o anche il modello che propone come dettaglio glamour una vecchia macchina fotografica. Spuntano anche dei modelli più sobri e dall’estetica minimalista ma percorsi da elementi fashion e vistosi come la clutch Sugarball che si veste di total gold.

Gallerie Foto