Chanel borse 2018 collezione autunno inverno

Caterina Stabile

Chanel borse 2018 collezione autunno inverno

La seduzione delle borse Chanel torna ad essere protagonista della collezione accessori dedicata alla stagione autunno inverno 2017-2018, una linea che celebra un look classico ma che allo stesso tempo proiettata verso il futuro rispondendo alle esigenze di una viaggiatrice moderna.

Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison, ha preso ispirazione da una personalità decisa di donna metropolitana che ama la moda e si lascia lusingare dal suo animo fashion cedendo a delle borse vere e proprie icone di stile.

 

 

La maison francese si affida ancora una volta ai grandi suoi classici che subiscono una rivisitazione stagione dopo stagione, entra così in scena la classica borsa bowling dal design strutturato disponibile in misure differenti con tracollina in pelle e metallo, la bowling bag è disponibile anche in dimensioni tiny e dalla struttura compatta, in questo caso i modelli investono su un look più elegante in pelle martellata ed in colori invernali. Torna protagonista la Boy di Chanel, una delle it-bag della griffe, che per la stagione fredda assume delle vesti inediti, seguono poi la Classica e la 2.55 in nuove vesti come ad esempio la base in pelle oppure la versione con inserti in tweed e con finiture animalier, spazio anche a modelli dal design a costine e con particolare chic della fibbia art decò. Nella collezione borse invernale firmata Chanel si mettono in evidenza diversi modelli da portare a mano, dotate anche di una piccola tracolla da utilizzare all’occorrenza, questi modelli sono declinati in diversi dimensioni puntando su uno stile più casual oppure più chic.

Tracolle borse 2018 Chanel autunno inverno

Per l’autunno inverno 2017-2018 Chanel ha interpretato in maniera originale la tradizionale tracolla con patta lavorata e con l’iconica fibbia di Chanel in abbinamento a diverse finiture e lavorazioni tra cui l’iconica versione matelassè a cui fanno eco delle soluzioni dallo stile animalier oppure con base in tweed; non manca all’appello la classica messenger dalla forma tondeggiante con patta in pelle oppure in versione animalier. Questa collezione borse ospita alcuni modelli di hobo dallo sviluppo verticale, a cui si abbina un design molto morbido e capiente, spazio poi a diverse shopping bag dalla preziosa capienza interna e dallo stile ricercato, con manici e tracolla in pelle, alcune soluzioni proposte da Chanel presentano i manici in acciaio ma anche la base in pelliccia, nella linea delle shopping bag ci sono anche delle borse più piccole dalla forma squadrata e con lavorazioni stile impuntura della maison. La griffe ha presentato anche alcuni zainetti dallo sviluppo squadrato e in stile cartella dalla struttura morbida e tondeggiante mixando insieme versatilità, praticità e stile glamour.

Chanel borse autunno inverno 2018

Tra i modelli più fashion inseriti in questa proposta borse Chanel non mancano delle eleganti minaudiere con logo oppure con dettagli gioiello; nella linea Gabrielle si incontrano diverse borse originali e briose a cui fanno eco delle pochette minimal chic in nero, in verde scuro o con inserti oro.

Gallerie Foto