Bottega Veneta borse primavera estate 2014

Caterina Stabile

Bottega Veneta borse primavera estate 2014

La collezione borse ideata dal fashion brand Bottega Veneta per la stagione primavera estate 2014 si caratterizza per la ricercatezza dell’estetica e per la qualità dei materiali scelti, si tratta di pellami preziosi come ad esempio la pelle Intrecciato che è ormai un must have della griffe italiana.

Tra le fila della proposta borse Bottega Veneta tornano a farsi vedere le iconiche Knot Clutch declinate in veste nuova, attraverso la scelta di una rinnovata tavolozza di colori in linea con i trend in voga per la stagione calda. Tra le borse più intriganti proposte dal brand italiano si mettono in luce i modelli di hobo ospitate nella linea Veneta, che si caratterizzano per una forma lineare a cui si aggiunge un manico unico a forma di mezza luna mentre la superficie di questi modelli è impreziosita dalle lavorazioni di pelle intrecciata, i modelli della linea Veneta si colorano di nero, beige, arancione e verde smeraldo.

Tra le file dei tanti modelli presentati dalla griffe italiana nella sua collezione borse primavera estate 2014 si fanno notare anche dei modelli dall’allure più sauvage ma sempre dall’estetica sofisticata, come testimoniano le tote realizzate in pelle di rettile.

Bottega Veneta popola la sua linea di shopper con modelli in nappa intrecciata con doppio manico e serratura frontale in metallo, a cui fanno eco delle creazioni realizzate in karung con stampa a righe sul pannello frontale. Spazio poi alle tracolle dalla forma minuta in pelle intrecciata, disponibili in diverse tinte pastello, la collezione si completa con i modelli di shoulder bag effetto vintage, a cui si alternano delle varianti in cavallino, oppure in nappa o anche in madras, si passa infine alla linea dedicata alle clutch realizzate in pelle opaca, in pelle verniciata oppure con superficie in satin con lavorazione intrecciata, nelle forme classiche o nella declinazione della forma allungata con nodo superiore come chiusura.

Gallerie Foto