Borse Stella McCartney estate 2012

Caterina Stabile

Borse Stella McCartney estate 2012Borse Stella McCartney estate 2012. Stella McCartney si lascia influenzare dai colore vivaci e dai motivi trend del momento che prendono parte nella sua collezione borse primavera estate 2012. La stilista inglese coniuga sapientemente le sue peculiari e riconoscibili caratteristiche con i trend della stagione, non trascurando la sua personale passione per i tessuti ecofriendly, protagonisti anche in questa collezione forgiati negli eleganti e sofisticati modelli con stampa pitone realizzati in ecopelle.

Si assiste ad una ricca carrellata di modelli, a partire dalla borsa icona del brand la Falabella, passando alle nuove borse realizzate con stampe particolari, per arrivare infine alle clutch più eccentriche.

McCartney propone nella sua collezione anche dei modelli con stampe colorate molto particolari soprattutto in formato shopping bag. Trovano posto, poi, nella collezione primavera estate della stilista anche le borse in canvas con fantasia a righe multicolor che si addicono molto al look da spiaggia; interessanti anche i modelli più stravaganti come quella con stampa che rappresenta cavalli in bianco e nero. In particolare, le fashioniste hanno decretato la beach bag Vanessa la borsa più bella, con la sua fantasia tropicale in toni caldi che rappresenta un paradiso hawaiano estivo.

 

La handbag Falabella, che negli ultimi anni è un must have delle collezioni di Stella McCartney, continua a riproporre il suo aspetto di borsa apparentemente semplice nella forma ma impreziosita da profili metallici che le donano una maggiore autorevolezza. Per la stagione primavera estate 2012 i modelli di Falabella sono proposti in dverse versioni: in ecopelle, in tinte come il fucsia, il blu elettrico, l’arancione, il rosso ed il giallo della linea Shaggy Deer, o in stampa rettile in toni classici come il marrone e il beige, ma anche il giallo ed il grigio a contrasto con i profili fucsia.

Davvero carine, poi, le raffinate clutch proposte dalla McCartney che recuperano i motivi e le cromie delle borse Falabella, creando così degli originali abbinamenti. Tra i modelli che suscitano maggiore interesse, vanno menzionati quelli in ecopelle fucsia e gialla dalla forma rettangolare con profilo metallico ed impunture a vista, oltre ai modelli con stampa pitone più particolari della linea Falabella, con tracolla rimovibile e declinati in colori vivaci e tipicamente estivi.

Gallerie Foto