Borse Saint Laurent 2017 autunno inverno

Caterina Stabile

Borse Saint Laurent 2017 autunno inverno

La maison francese Saint Laurent ha presentato per la stagione autunno inverno 2016-2017 una linea di borse molto popolosa e variegata per accontentare una ricca schiera di fashioniste sempre più esigenti ed attente alle tendenze moda.

La principale ispirazione rivela un gusto vintage ben evidente grazie alla presenza di dettagli dalla forte impronta retrò.

Borse a mano 2017 autunno inverno Saint Laurent

Diverse tracolle e borse a spalla vengono invase da inserti di frange pendenti che confermano il ritorno nella moda dei mitici anni ’70; spazio poi ad impugnature ad anello in metallo, Saint Laurent non rinuncia all’uso del pitone e del coccodrillo stampato a cui associa una palette cromatica tipicamente invernale che premia colori dark come ad esempio il marrone, il cognac, il borgogna, il magenta scuro, spiccano poi pennellate di ocra e tonalità metallizzate. Tra i modelli più rappresentativi della proposta tornano a far parlare di sé le iconiche tote bag Sac de Jour, interpretate in vesti inedite dal brand grazie alla selezione di una tavolozza cromatica animata da pennellete intense, inoltre i modelli di Sac de Jour sono stati rivisitati in forme mini più bon ton.

Moda borse 2017 autunno inverno Tracolle Saint Laurent

Tra le fila dei modelli Saint Laurent trovano posto diverse tracolline a catena dorate oppure a cordoncino dal look ladylike e dal design alquanto geometrico a cui si alternano tracolle modello messenger. Per la quotidianità la griffe francese suggerisce delle forme capienti e morbide che puntano su uno stile casual dai tratti metropolitani, rientrano in questa selezione di modelli le borse a sacca, gli zainetti e le borse oversize dalla caratteristica forma circolare.

Borse 2017 Saint Laurent autunno inverno stile vintage

Ai modelli di borse con dettaglio delle frange fluenti che riporta in auge lo stile vintage degli anni ’70 si alternano diverse borse fur con inserti in pelliccia che conferiscono un tocco deciso all’estetica, il brand francese ha proposto questa tipologia di modelli in vesti audaci scegliendo la stampa animalier che assume l’aspetto tigrato oppure il motivo maculato.

Gallerie Foto