Borse primavera estate 2015: anticipazioni di tendenza

Davide De Rose

Borse primavera estate 2015: anticipazioni di tendenza, Moda borse primavera estate 2015, Tendenze borse primavera estate 2015, Collezione borse primavera estate 2015, Borse P/E 2015

Se dico Mary Poppins, quale è la prima cosa che viene in mente per identificarla? Ma sicuramente la borsa! Ed è esattamente di questo che parleremo, anticipando le tendenze moda borse per la prossima primavera estate 2015. Nessuna donna può farne a meno. Maxi o mini, riusciamo ad infilarci l’ impossibile.

E se per Mary Poppins la caratteristica era la dimensione e la forma tipo Doctor Bag, quello che caratterizzeranno le borse per la prossima stagione calda, sarà il colore.

Moda borse primavera estate 2015, Borse Fendi primavera estate 2015, Borse Emporio Armani primavera estate 2015

Non passeranno certamente inosservate: dalle tinte pastello e decorate da elementi floreali per Fendi, al blu elettrico, già visto per le calzature, per Emporio Armani, si passa a Moschino, che per completare il look Barbie, propone borse clutch, con tracolla a forma di cuore, per uno stile romantico.

Tendenze moda borse primavera estate 2015, Borse Moschino primavera estate 2015

Anche Gucci riprende lo stile adottato per gli outfit proposti, e fa sfilare modelle con hobo in rettile degradè o in toni pastello, che si alternano a shoulder bag in camoscio per uno stile decisamente anni ’70.

Borse primavera estate 2015, Borse Gucci primavera estate 2015

Prada, invece, contrapponendosi ai colori pastello propone bauletti in pelle dalle tonalità scure.

Borse moda primavera estate 2015, Borse Prada primavera estate 2015

Ma il colore inteso come primario, del giallo, rosso, blu è da attribuire a Philipp Plein, ma anche a Bally, che affianca ai colori sopracitati il verde brillante per un finish metallico. Ma l’attenzione data al colore vira in un’altra direzione che diventa forma allo stato puro.

Collezione borse primavera estate 2015, Borse Philipp Plein primavera estate 2015

Che siano shopping bag o pochette, la borsa-cartella, resa femminile tramite applicazioni di paillettes o decori che creano un effetto metal, sono state la rivelazione delle sfilate. E si, sarà una primavera estate 2015, dove le nostre mani saranno sempre “in pasta”, ma almeno avremo modo di ostentare in maniera decisa il nostro acquisto di tendenza.

Tendenze borse primavera estate 2015, Borse cartella primavera estate 2015, Clutch primavera estate 2015, Borse Moschino primavera estate 2015, Borse Emporio Armani primavera estate 2015, Borse Genny primavera estate 2015

Non mancheranno nello scenario dedicato appunto alle borse primavera estate 2015, le borse dalle forme insolite. Grinko, per esempio propone la borsa in rettile dalla forma esagonale, mentre Genny, propone la clutch rigida con forma ottagonale.

Borse PE 2015, Borse PVC primavera estate 2015, Borse esagonali primavera estate 2015, Moschino, Emporio Armani borse 2015, Grinko

Come già per le calzature, il PVC sarà una delle tendenze che riguarderanno i materiali utilizzati, anche se, non mancheranno le intramontabili borse in paglia, tipiche del periodo estivo. “…e luce fù…” . Si perché le borse primavera estate 2015, prevedono un effetto riflettente, dato da materiali plastificati ad effetto vinile, paragonabili alla vernice. E poi ancora frange, piume, tessuti renderanno le borse che indosseremo nella stagione calda uniche e di tendenza.

Gallerie Foto