Borse Pollini primavera estate 2014

Caterina Stabile

Borse Pollini primavera estate 2014, Borse a mano, Tracolle, Pochette, Zaini, Borse a secchiello

Pollini affidandosi all’estro creativo di Nicholas Kirkwood ha presentato una collezione borse primavera estate 2014 che si caratterizza principalmente per modelli dalle forme classiche che hanno subito un leggero restyling attraverso la scelta di nuove colorazioni dal mood più frizzante, a cui si aggiungono anche dettagli fashion, applicazioni vistose e pannelli con stampa rettile. Tra i modelli più chic e bon ton il brand italiano suggerisce una interessante serie di  borse dalle dimensioni mini che evocano nella forma le classiche e fascinose handbag da cocktail, Pollini declina questi modelli nelle dimensioni di una clutch e le interpretata in maniera elegante e ricercata.

Passando poi alla linea dedicata ai modelli di handbag  entrano in scena un gran numero di creazioni, a partire dalle varianti più sobrie, che sono state realizzate in pelle liscia senza cuciture in vista e con due coppie di doppi manici, due più corti per indossare il modello come una handbag, e due più lunghi per portare la borsa a spalla. Nella collezione borse primavera estate 2014 firmata Pollini si mettono in evidenza anche dei modelli di handbag in pelle nera con pannello frontale bicolor o nella variante bianca con parti laterali in giallo canarino e manici a contrasto in pelle nera.

Spazio anche alle handbag dalla forma più strutturata, si tratta di modelli squadrati dallo sviluppo verticale caratterizzati da pannelli laterali in bicolor, i modelli sono poi completati dalla presenza di manici in pelle nera a contrasto con la base in pelle bianca o sui toni solari dell’arancione. Tra le file dei modelli di handbag si trovano anche modelli in pelle dallo sviluppo verticale in coordinato con pochette dotate di tracolla a catena. La collezione borse stagionale del brand Pollini prevede anche modelli di tracolle in pelle nera con inserti in stampa rettile, a cui si alternano modelli in color block, tracolline a mezzaluna e clutch a forma di busta da lettera con dettagli gold che completano il modello.

Gallerie Foto