Borse Nero Giardini autunno inverno 2017

Caterina Stabile

Borse Nero Giardini autunno inverno 2017

Tra le collezioni borse più amate dalle fashioniste richiama una grossa attenzione quella presentata da Nero Giardini per la stagione autunno inverno 2016-2017 che punta su uno stile classicheggiante e sofisticato, privilegiando forme essenziali, materiali di qualità e colori scuri.

Il brand italiano riserva grande spazio al total black scelto per accompagnare diversi modelli di shopper, tote, bauletti, tracolle e pochette.

 

 

Tra i modelli dal look più casual si fanno notare diverse shopper oversize dallo sviluppo verticale, con manici corti o più lunghi, disponibili in pelle verniciata oppure opaca, accanto ai modelli in nero trovano posto diverse varianti in marrone in varie sfumature. In linea con le tendenze stagionali non mancano modelli di zaini in vesti urban, si tratta di modelli dalle dimensioni canoniche con piccola patta, sulla cui superficie compaiono zip in metallo e serratura a scatto.

Borse a mano 2017 Nero Giardini autunno inverno

Tra le fila della collezione borse stagionale targata Nero Giardini spuntano anche diverse tote dalle linee pulite completate da zip decorative che percorrono generalmente il pannello principale su cui si ritrova anche il logo della griffe, alcuni modelli di tote propongono forme squadrate con alette laterali che ne aumentano la capienza interna dimostrando la loro grande funzionalità. Il catalogo borse Nero Giardini autunno inverno 2016-2017 concede grande spazio anche alle handbag che si aprono a diverse interpretazioni glamour spaziando tra modelli tiny a delle variati che ricordano nella forma le borse messenger, questi modelli sono completati da manico unico e serratura turn-lock in metallo, la palette ospita pennellate di nero, marrone e taupe; alcune handbag prevedono come dettaglio chic i manici in maglia metallica a catena, ma anche stampa rettile che conferisce un allure più ricercato.

Borse Nero Giardini 2017 collezione autunno inverno

Bauletti dalla forma allungata e arrotondata

Passando in rassegna i bauletti si incontrano diversi modelli dalla forma allungata ed arrotondata lungo i profili, con base in pelle opaca con zip ed inserti in metallo, alcune varianti sono realizzate in pelle verniciata con manici corti puntando su un mood più strong. Il brand italiano non rinuncia ad offrire delle personali interpretazioni del modello a tracolla suggerendo alcuni modelli trapuntati dal look sbarazzino a cui fanno eco delle tracolle più bon ton dalle forme arrotondate lungo i profili in abbinamento ad una lunga tracolla in metallo ad anelli stretti. La collezione borse invernale del brand Nero Giardini include infine diversi modelli hobo con manico unico a mezzaluna ed una variegata linea di mini bags dallo stile ladylike che riprendono i colori degli altri modelli più grandi.

Gallerie Foto