Borse moda 2017 autunno inverno: Tendenze borse a tracolla

Caterina Stabile

Borse moda 2017 autunno inverno: Tendenze borse a tracolla

Tra gli accessori femminili che stanno riscuotendo grande successo nelle ultime stagioni, le borse a tracolla si sono conquistate un posto d’onore tanto da confermarsi anche per la stagione autunno inverno 2016-2017 tra i modelli più fashion.

I brand hanno popolato le loro nuove collezioni dedicate alla stagione fredda con diverse tipologie di borse a tracolla che si aprono a varie ispirazioni e stili differenti, sulla scia delle principali tendenze del momento.

 

 

Modelli tracolla stile vintage anni ’70

Si alternano così modelli dalle dimensioni standard, midi o tiny realizzati in vari materiali a cui si associano fibbie, frange, maglie metalliche ed altri decori ad impreziosire le tracolle. I modelli a tracolla oltre ad essere esteticamente stilose si dimostrano anche versatili e funzionali visto che puntano sulla comodità di lasciare le mani libere sfruttando uno spazio interno che viene spesso ripartito in maniera intelligente. Tra le numerose proposte che vedono per protagoniste le borse con tracolla si mettono in evidenza per la quotidianità le declinazioni di medie dimensioni con tracolla dello stesso materiale della base in tinta unita oppure giocando con gli abbinamenti bicolor su base in pelle, in vernice, in suede; tra i modelli più glamour della stagione fredda si fanno notare le crossbody bags con inserti di frange che si ispirano alla moda vintage degli anni ’70, si tratta di modelli su base monocromatica oppure con superficie percorsa tra trama patchwork.

Tracolla maxi 2017 autunno inverno Barbara Bui

Chi ama gli accessori ricercati può optare per le borse con tracolla decorata su cui si trovano ricami oppure effetti bicolor, spiccano anche modelli con tracolla in pelle ornata di ruches; continua a spopolare anche la moda delle mini bags che assumono le forme di tracolline rettangolari o squadrate con dettaglio della chiusura interna automatica sulla patta  centrale a cui si alternano delle vezzose tracolle a mezzaluna con catena metallica gold o silver. Per quanto riguarda la tavolozza dei colori si assiste ad una prevalenza di colori dark capeggiati da pennellate di nero, rosso vinaccia, marrone a cui si alternano tocchi di bianco, rosa, turchese, malva e finiture laminate.

Gallerie Foto