Borse Louis Vuitton 2013: collezione autunno inverno

Caterina Stabile

Borse-Louis-Vuitton-2013-collezione-autunno-inverno, moda inverno 2013

Borse Louis Vuitton 2013: collezione autunno inverno. La collezione di borse Louis Vuitton realizzata per i mesi più freddi dell’anno ripropone l’inconfondibile classe che da sempre contraddistingue le borse presentate dalla famosa maison francese. La collezione di borse Louis Vuitton per l’autunno inverno 2012-13 è come sempre popolata dal modello di borsa icona del brand: il bauletto reinterpretato in varie misure e fantasie, anche se non mancano altri modelli caratterizzati da una preziosa luminosità conferita dalla scelta dei colori, dei tessuti e dei dettagli. La maison Louis Vuitton riscuote un grandissimo successo in tutto il mondo, e le sue borse sono sinonimo di eleganza e qualità: delle proprietà sulle quali fanno affidamento tutte le fashioniste.

Borse, Louis Vuitton, collezione autunno inverno 2013La collezione di borse Louis Vuitton autunno inverno 2012-2013 si apre con la presentazione dei nuovi modelli di bauletti declinati nei colori più di tendenza e nelle misure più corrispondenti alle esigenze delle donne moderne. I modelli più particolari sono quelli sui quali si vede la presenza del pelo, un dettaglio riproposto da diversi brand nelle loro collezioni di borse per la stagione fredda.

Valigie in pelle, bauletti, valigie con stampa coccodrillo o rivestimento glitter a contrasto con il profilo in vernice e gli immancabili modelli con stampa monogramma si impongono nella nuova collezione firmata Louis Vuitton.

Non mancano, in ogni stagione, i modelli con monogramma e le fantasie tipiche della maison francese, anche se si intravedono delle interessanti novità, prime tra tutte, le handbag ed i bauletti con rivestimento in pelliccia lunga realizzati in diversi colori ed impreziositi dalla presenza di inserti gioiello disposti sul pannello frontale; anche la Speedy esibisce una vistosa fibbia con logo che le conferisce un’aria più fashion e sofisticata. Tra i modelli più originali bisogna anche menzionare le cappelliere, le sacche ed i beauty case old style, quest’ultimi proposti nella versione di bag pensata per completare il look femminile durante l’intera giornata. Questa borsa è stata per tale motivo realizzata in coccodrillo, in lana ed in visone, per accontentare le fashion addicted più esigenti.

Le borse Louis Vuitton, come di consueto, non rinunciano poi al loro caratteristico logo monogram che si ritrova praticamente su ogni modello in bella mostra.

Borse-Louis-Vuitton-2013-collezione-autunno-inverno

Borse-Louis-Vuitton-2013-pochette, borse eleganti autunno inverno 2012 2013

 

Gallerie Foto