Borse Jean Paul Gaultier autunno inverno 2014-2015

Caterina Stabile

Borse Jean Paul Gaultier autunno inverno 2014-2015

Modelli di clutch, handbag, shopper e tracolle popolano la proposta borse firmata Jean Paul Gaultier  A/I 2015. che si caratterizza per uno stile originale che non teme di mostrare la sua impronta unconventional e moderno.

Per l’autunno inverno 2014-2015 la casa di moda francese si affida ad un’ispirazione variegata spaziando tra motivi che evocano una tematica futurista a delle conferme tipicamente stagionali con protagonisti patterns classici come: il tartan, il pied de poule ed altre stampe eccentriche.
Borsa tracolla autunno inverno 2015 collazione Jean Paul Gaultie

Borsa tracolla autunno inverno 2015 collazione Jean Paul Gaultie

Il brand Jean Paul Gaultier per la stagione fredda punta sui contrasti rivolgendosi ad una moderna dark lady che ama rivelare  il suo lato strong ed alquanto mannish attraverso un look audace completato dalla scelta di accessori che non fanno passare inosservate, come ad esempio alcune shopping bag in pelle nera a forma di chiodo borchiato; ma a questa anima rebel ed androgina fa eco un lato più femminile e modaiolo trovano posto modelli di clutch geometriche e diverse minaudiere ricamate oppure impreziosite da perline, si fanno notare anche delle raffinate maxi clutch dall’estetica ricercata.

Borsa a mano 2015 collezione Jean Paul Gaultier autunno inverno

Borsa a mano 2015 collezione Jean Paul Gaultier autunno inverno

Accanto alle shopper spuntano poi diversi modelli pensati per la quotidianità, a partire dalle pratiche  handbag, disponibili in dimensioni medie e piccole, completate da tracolla che permette di indossarle come una borsa a spalla, si tratta di modelli che premiano soprattutto la tracolla a catena, un dettaglio must have per questa stagione fredda 2014-2015. Le handbag Jean Paul Gaultier sfruttano una tavolozza di alquanto basic premiando principalmente pennellate di nero e di marrone, non mancano però dei modelli dal finish shimmer.

Jean Paul Gaultier borse autunno inverno 2015 Clutch cilindro

Jean Paul Gaultier borse autunno inverno 2015 Clutch cilindro

Ma in assoluto le creazioni più glamour si trovano nella linea di borse da sera dove rispondono all’appello delle preziose clutch a scrigno con chiusura a scatto oppure con zip, una nota di estrosità invade invece il modello cilindrico che la casa di moda francese ha proposto in diverse versioni, tra cui la variante in materiale metallico, ma il modello è stato anche interpretato come borsa a mano oppure con tracolla, tra le varie declinazioni si fanno notare le versioni con inserti di piume oppure di pelliccia.

Gallerie Foto