Borse invernali 2013: collezione Alexander Wang

Caterina Stabile

Borse invernali 2013: collezione Alexander Wang  Borse invernali 2013: collezione Alexander Wang . Alexander Wang per avere solo 28 anni ha dato prova del suo inconfondibile talento che ha conquistato, in breve tempo, numerose schiere di fashioniste in tutto il mondo. Il giovane stilista americano di origini taiwanesi conferisce sulla sua collezione di borse autunno inverno uno stile alquanto ecclettico, che spesso sottolinea un look sobrio e moderno, per rivelare a volte un gusto per il vintage, presentando inoltre una proposta decisamente innovativa che guarda molto al futuro.

La it bag del brand resta, anche in questa collezione autunno inverno 2012-2013, la Rocco bag, dal momento che questo modello firmato Alexander Wang è stato scelto da moltissime celebrities. La Rocco bag è un bauletto in pelle con doppi manici e tracolla e con il fondo ricoperto da borchiette metalliche acuminate; per la stagione fredda questa borsa è stata reinventata dal suo ideatore, che l’ha proposta in nuove versioni: un maxi bauletto in pelle martellata color tortora, e una tracollapiù piccola, disponibile in due varianti di colore in nero ed in verde acido.

[adsenseyu6] La collezione borse Alexander Wang per i mesi freddi presenta anche un’altra irrinunciabile it bag, si tratta della Diego Bucket bag: una tracolla a secchiello con i laccetti e con il fondo ricoperto da borchiette, che viene sottoposta ad un dicreto restyling che vede la scelta di colori più trendy e nuovi pellami. Non mancano anche modelli di clutch e le pochette che Alexander Wang presenta con un tocco personale alquanto riconoscibile ed originale che trova piena espressione nella box clutch a libro in pelle nera con bordini dorati, ma anche su due pochette piatte con una pratica chiusura con la zip ed ancora su delle borsette a forma di borsellini e dallo stile più sportivo, realizzate in pelle martellata.

Per la stagione fredda il giovane stilista americano ha concepito delle creazioni davvero innovative e meravigliose, come le tracolline dallo stile minimal chic e dal taglio rigoroso e futuristico. Tra i diversi modelli di questa serie carpisce facilmente l’attenzione una tracollina dalla forma allungata, il cui design è ispirato agli origami; questo modello, in pelle di vitello, è disponibile in rosa cipria ed in bianco con inserti in metallo dorato. Ma certamente entrerà nelle smaniose mire di possesso di molte donne anche la mini tracolla in pelle di pitone e vitello, declinata in una nuance bordeaux davvero accattivante, capace di rendere unico il look femminile.

Gallerie Foto