Borse Hermès primavera estate 2014

Caterina Stabile

Borse Hermes primavera estate 2014, borse a spalla, Handbag, Borse a mano

Nella proposta borse primavera estate 2014 firmata Hermès torna ed essere protagonista il riconoscibile look lussuoso della maison che rivela nella sua nuova collezione di accessori un rinnovato gusto per la sperimentazione e la ricercatezza, affidandosi a materiali e colori nuovi, puntando su una palette cromatica che ospita pennellate di: marrone scuro, cuoio, verde petrolio, avion, nero, rosa salmone, rosso senza rinunciare alle immancabili stampe in coccodrillo.

Si assiste così ad un completo restyling con cui il brand ha dato vita a modelli di bauletti, shopper, tracolle, pochette, clutch,  ispirati al Borse con tema la Metamorfositema della Mètamorphose: ed infatti una vera e propria metamorfosi ha guidato il brand Hermès che ha scelto per la sua collezione borse estiva il concept dell’empatia tra uomo e natura. Si ispirano al mondo della natura i modelli double face, che con un semplice gesto trasformano la loro estetica, questi modelli si colorano principalmente di verde e di blu. Spazio poi alle Double Sens ed ai modelli della linea Croco Chiffon PM che nella loro estetica si rifanno al tema della metamorfosi, proposti in pelle di alligatore verde o sui toni del verderame. La maison Hermès non trascura le sue borse iconiche riproposte in veste inedita, si tratta dell’handbag Picotin Lock, con doppio manico in pelle, li modelli della serie Garden Party realizzati in tela Officier con inserti in pelle di vitello in blu indaco, bianco e beige.

Trova posto nella collezione primavera estate 2014 della maison anche la it bag Cabalicol che in linea con i trend stagionali si tinge di un’intensa gradazione di arancio, non possono poi mancare modelli dal look più vivace ed esotico: entrano così in scena delle creazioni percorse da stampe tropicali con colori vivaci e forme della natura come piume e fiori, si tratta delle borse della linea Soie-Cool, realizzate in seta con motivi stampati che si colorano di arancio e di azzurro.

Gallerie Foto