Borse Dior 2015 collezione autunno inverno

Caterina Stabile

Borse Dior 2015 collezione autunno inverno, Lady Dior borse 2015, Borse 2016

Raf Simons ha ideato per la maison Dior una collezione borse invernale caratterizzata da un tripudio cromatico che vede prevalere tinte pastello e tocchi fluo, ma tra le file della linea accessori autunno inverno 2014-2015 trovano posto anche delle creazioni percorse da fantasie floreali che permettono di conferire un nuovo aspetto a dei modelli iconici della griffe tra cui le Lady Dior ed i modelli della linea Diorissimo.

La maison francese non rinuncia alla sua it bag Lady Dior che viene declinata nella variante media oppure in dimensioni maxi.

 

 

Per questa serie Dior ha scelto il vitello stampato invaso da campiture di rose che si colorano di blu su base nera, di bianco o grigio perla e avorio su base rosa cipria, accanto ai modelli di handbag spuntano alcune clutch che propongono la stessa fantasia floreale ed il gancio laterale oppure un prezioso manico a catena a conferire un tocco chic più marcato. Le Lady Dior vengono poi declinate anche nella variante animalier in questo caso la pelle di vitello propone una stampa effetto cavallino e manici neri che creano un netto contrasto visivo.

Lady Dior borse autunno inverno 2015

Nella collezione borse autunno inverno 2014-2015 della griffe Dior trovano posto anche delle varianti di Lady Dior con tasca squadrata sulla superficie frontale, si tratta di varianti con base nera e tasca blu o rossa, altri modelli sono proposti in color

Lady Dior con tasca squadrata

block in toni dark a cui si alternano poi delle cromie più soft in tinte pastello, e versioni più stravaganti con tocchi di rosa e giallo canarino. Giallo anche per le handbag della linea con patta di chiusura, mentre nella stagione della riscoperta delle borse con stampa serpente, spazio a modelli degradé sempre in toni pastello oppure scuri. Le clutch più belle della stagione invernale sono proposte in forma rettangolare con un ramo gioiello dai fiori delicati che copre il pannello principale, borse con base cromatica gialla, verde o turchese.

Gallerie Foto