Borse: Cosa indossare per le festività natalizie

Caterina Stabile

Borse: Cosa indossare per le festività natalizie

Un look impeccabile prevede degli accessori ad hoc, come le borse, da scegliere accuratamente, lasciandosi influenzare dalle tendenze più autorevoli della stagione, questo suggerimento può essere seguito per completare con stile l’abbigliamento per le feste natalizie.

Per quanto riguarda le borse, le tendenze accessori autunno inverno 207-2018 vedono la riconferma delle tracolle, in dimensioni standard oppure mini, su cui dominano i dettagli glamour quali: inserti di pelliccia, frange decorative, charms, catene, lucchetti e chiusure gioiello.

 

 

Si ha la possibilità di scegliere tra numerosi modelli di tracolle, basta orientarsi verso degli accessori dalle forme lineari con base in pelle, in vernice, in velluto matelassé con dettaglio della tracolla regolabile, accompagnata da una doppia catena intrecciata in pelle e metallo dorato ed argentato, che permette di indossare la borsa a spalla oppure a tracolla. Un altro diktat proposto per la stagione fredda vede rubare la scena alla pelliccia ecologica che invade tutta la superficie di modelli di secchielli, tote, tracolle, borse a mano, mini bags oppure è inserita come elemento decorativo a contrasto con la base, spazio a modelli in colorazioni dark, fluo e pastello.

Fendi handbag in pelliccia Idea borse Natale 2017

Chi ama lo stile casual chic può puntare su un tipo di borsa più discreta optando per un bauletto da portare a mano, un accessorio vhe recupera il suo status di accessorio glamour e versatile; si ha la possibilità di prendere in considerazioni diverse varianti, tessuti e tipologie, spaziando tra forme morbide, affusolate, strutturate, con base monocromatica, bicolor, multicolor, non mancano modelli con motivi geometrici, stampe floreali, trame animalier. Continuano a dettare moda le mini bags che per la stagione fredda autunno inverno 2017-2018 subiscono un ridimensionamento più chic assumendo forme micro valorizzate da applicazioni sparkling e finiture laminate silver e gold. Per un look natalizio elegante si può indossare una clutch oppure una pochette in versione micro che ricorda nell’estetica un prezioso portagioie oppure uno scrigno magico.

Gallerie Foto