Borse Capodanno: Clutch e pochette inverno 2018

Caterina Stabile

Borse Capodanno: Clutch e pochette inverno 2018

A dettare moda nel settore delle borse si impongono diverse tipologie di modelli che si dimostrano compagni fedeli delle donne soprattutto nelle occasioni speciali.

 

 

Tra i modelli di borse più fashion da poter indossare per il Capodanno 2018 non passano di certo inosservate soluzioni che assumono le forme di clutch gioiello, scrigni preziosi, pochette bon ton, clutch box e buste che si vestono di una finitura laminata sui toni scintillanti del silver, questa tipologia di mini borse dalla superficie metallizzata vengono spesso completate da applicazioni di strass, borchie e cristalli.

Clutch Capodanno 2018 Chanel con glitter

Le donne di ogni età che non amano il silver possono optare per delle preziose borse dalle dimensioni mini dalla finitura oro, champagne, bronzo, rame, oro rosato senza rinunciare alle pochette e delle clutch nere con inserti multicolor luminosi che decorano la patta; alcuni stilisti hanno suggerito anche delle soluzioni bon ton con perle applicate sulla superficie a cui fanno eco delle creazioni più rock tempestate da piccole borchie rotonde o di altra forma geometrica. Per la stagione invernale tornano a spopolare i modelli di fur bag in diverse forme e colorazioni, l’importante è puntare su un accessorio completamente rivestito da un materiale soffice e morbido che ricrea l’aspetto di un peluche.

Pochette mini Giorgio Armani Capodanno 2018

Nella lista dei modelli di bags più glamour da poter indossare per completare con stile il proprio look di Capodanno 2018, bisogna inserire anche le borse in velluto dal design semplice associato alla tinta unita, alcune borse sono state proposte nella versione con elementi hardware in metallo senza rinunciare alle declinazioni con ricami ed altri dettagli decorativi. Sono davvero tante le interpretazioni delle borse in velluto si fanno notare versioni con base matelassé ma anche con applicazioni colorate che premiano principalmente le borse a tracolla di media grandezza e nella declinazione mini oppure micro spaziando tra citazioni vintage a delle soluzioni più contemporanee.

Gallerie Foto