Borse autunno inverno 2017-2018: il diktat della tracolla nera

Caterina Stabile

Borse autunno inverno 2017-2018: il diktat della tracolla nera

Le borse nere sono tornate ad interpretare un ruolo centrale nel guardaroba delle donne nel corso delle ultime stagioni fredde ed anche per l’autunno inverno 2017-2018 i modelli in total black si confermano ai primi posti delle preferenze degli stilisti, ed in particolare l’abbinamento più glamour è quello tra tracolla e base in total black.

All’interno delle varie collezione borse invernali si trovano degli esempi interessanti di tracolle dallo stile sbarazzino, casual oppure più ricercato aprendosi a diverse dimensioni e materiali senza rinunciare ai dettagli che si fanno vivaci oppure chic.

Borse con tracolla Ermanno Scervino 2018 autunno inverno

Le borse a tracolla nere per l’autunno inverno 2017-2018 rivelano un carattere deciso che spesso viene stemperato dalla presenza di inserti di colore come la tracolla in pelle e manico intercambiabile e degli inserti in pelliccia o pelo in colori pastello, spiccano anche delle doppie tracolle in tessuti e colori a contrasto che vivacizzano l’estetica di modelli dal perimetro rettangolare oppure dallo sviluppo squadrato.

Tracolla con frange Fendi 2018 autunno inverno

Tra le versioni di tracolle più versatili e pratiche proposte per accompagnare le donne nel corso della quotidianità si assiste ad una nuova invasione di modelli capienti di postine da utilizzare tutti i giorni per portarsi dietro l’indispensabile senza rinunciare al fattore estetico; la postina viene riproposta da diverse griffe che hanno fatto affidamento su un design geometrico con laterali arrotondati e sulla pelle nera.

Dior tracolla squadrata 2018 collezione borse autunno inverno

Tra i modelli di borse a tracolle più gettonati figurano le creazioni dalla forma rettangolare oppure arrotondata ai lati disponibili in pelle, in cocco, in camoscio ma anche in tessuto tecnico. Si riconfermano tra i modelli must have dell’inverno le tracolle in camoscio con frange pendenti oppure i modelli dall’animo rock con effetto trapuntato oppure con applicazioni metallizzate che assumono la forma di borchiette piatte rettangolari, a rombo oppure rotonde.

Tracolle autunno inverno 2018 collezione Dior

Non mancano all’appello dei piccoli capolavori che investono su delle dimensioni alquanto tiny passando dalla dimensione mini a quella micro: per la stagione fredda sono state proposte delle piccole tracolle gioiello dalla struttura compatta in pelle nera su cui campeggiano dettagli sparkling silver o gold ma anche delle ricercate chiusure con fibbia gioiello.

Gallerie Foto