Borse autunno inverno 2013 2014

Mariella D'Ippolito
Dolce&Gabbana-Borsa-Miss-Sicily-2013-2014

D&G. Borsa autunno inverno 2013 2014 “Miss Sicily”

Borse autunno inverno 2013 2014. Decisamente interessanti e originali, i trend che hanno segnato le passerelle di Milano per quando riguarda le tendenze in fatto di borse autunno inverno 2013 2014, sono le stampe a rettile, pelliccia e motivi tartan.  Le borse , infatti si rivestono di fantasie maculate, zebrate e leopardate, senza rinunciare al cavallino e a materiali in pellicce. Le nuances sono le intramontabili beige, grigio, nero, verde scuro, mentre per le donne che vogliono osare, abbiamo il rosso e il giallo senape. Le forme sono ampie, anche se il designer prevede che vengano portate a mano e le troveremo in forme che vanno dalla rotonda alla squadrata. I materiali sono sempre pregiati. La pelle di coccodrillo o di serpente,  anche se verniciata, sarà l’ imperativo.

Dolce & Gabbana hanno primeggiato presentando una collezione dominata da stampe a mosaico e da motivi barocchi, tra cui ricordiamo il modello Agata Bag, a doppio manico e chiusura metallica dorata, pannelli laterali rivestiti a mosaico e applicazioni gioiello che, verranno riprese anche nei modelli Miss Sicily e Dolce Bag. Cavalli punta sulle tracolle e shoulder bag in pelle con patta di chiusura. Per le più romantiche propone la stampa dipinta, per coloro le quali preferiscono un look rock glam, propone pelle di rettile verniciato o con inserti di pelliccia. Anche per le borse di Armani, non mancheranno pellicce e stampe a rettile e il colore predominante sarà il nero, seguito anche da forti accenti di rosso.

Borse autunno inverno 2013 2014 moda

Borse “Moschino ” e “Armani” autunno inverno 2013 2014

Per  Gucci, le fantasie rimangono uguali a quelle della scorsa stagione, adattandole, però, a clutch e handbag molto vivaci. Moschino e Prada, propongono borse, con stampa tartan; mentre per Fendi prevarrà la pelliccia.

Gallerie Foto