Borse A/I 2015 Belen Echandia

Caterina Stabile

Borse A/I 2015 Belen Echandia

La griffe Belen Echandia continua a far parlare di sé grazie alle sue iconiche borse, autunno inverno 2015,  riproposte in veste nuova a cui si affiancano poi delle forme nuove e sofisticate: a partire da questi elementi si delinea la collezione borse invernale firmata Belen Echandia.

Borsa secchiello 2015 collezione Belen Echandia autunno inverno

La linea dedicata ai bauletti si popola di modelli dalle forme strutturate, con doppio manico di lunghezza media, alcune proposte sono percorse da frange pendenti, un dettaglio ricorrente scelto da diverse griffe per le borse della loro linea invernale; i bauletti dal design compatto sono disponibili in un’ampia varietà di colori, la palette cromatica include pennellate di nero, blu notte, color cammello, beige, caramello.

Dettaglio ricorrente, nei bauletti, le frange

Tra le fila dei bauletti Belen Echandia trovano posto anche delle creazioni più minute e compatte a cui si affiancano declinazioni dai profili più arrotondati a cui si aggiungono tasche esterne ed interne che ripartiscono in maniera intelligente lo spazio. Passando alla linea delle shopper si mettono in evidenza delle borse dal perimetro squadrato o poligonale, caratterizzate da una capienza funzionale e quindi da poter impiegare come modelli da lavoro; anche le shopper si lasciano invadere da tasche esterne o zip in metallo.

Borse tracolla autunno inverno 2015 Belen Echandia

Tra le fila della collezione borse Belen Echandia inverno 2015 sono incluse anche alcune tote dallo sviluppo verticale, completate dal doppio manico corto, per questi modelli il brand ha scelto una palette più vivace che comprende sfumature di arancio e di rosso.

Un’ispirazione apertamente vintage caratterizza diversi modelli di messenger disponibili in pelle opaca, scamosciata o verniciata.

Secchiello autunno inverno 2015 collezione borse Belen Echandia

Si tratta di modelli con manico unico agganciato a dei dettagli in metallo argentato, completati poi da patta frontale con fibbie, serratura turn lock ed inserti in metallo lungo il pannello principale. Uno stile sporty urban caratterizza diversi modelli di secchiello in pelle verniciata, opaca oppure in camoscio, per queste borse il brand ha pensato ad una tavolozza dominata da diverse gradazioni di marrone a cui si contrappongono delle varianti laminate; le più sportive possono optare per gli zaini che la griffe Belen Echandia ha proposto con due tasche esterne e patta di chiusura con serratura in metallo dorato oppure argentato, mentre la loro superficie si colora di nero, taupe, blu notte, beige.

 

Gallerie Foto