Borse 2017-2018 tendenze autunno inverno: modelli must have

Caterina Stabile

Borse 2017-2018 tendenze autunno inverno: modelli must have

Le case di moda nel corso delle collezioni di New York, Milano, Parigi e Londra dedicate alla stagione fredda autunno inverno 2017-2018 hanno lanciato anche le prime tendenze borse indicando alle fashioniste le scelte da fare nella prossima stagione invernale per un look femminile sempre vincente.

Le borse rappresentano l’investimento perfetto per completare il look di una donna in ogni occasione puntando principalmente sull’essenzialità di forme e materiali.

Si passa così dalle borse a mano, alle tracolle senza rinunciare ai modelli da sera, si alternano poi a forme sobrie delle creazioni più ricercate con dettagli decorativi e giochi di contrasti.

 

 

Tra i modelli più urban proposti dalle griffe le tracolle si confermano un prezioso alleato per le donne che possono decidere di indossare modelli di diverse dimensioni e colori dal look sobrio oppure con applicazioni tridimensionali ed inserti di pelo, frange e pelliccia, alcuni stilista hanno realizzato delle tracolle di grandi dimensioni in pellami combinati oppure in tessuti pregati. Spazio poi alle pratiche maxi borse da indossare a mano, alcuni modelli sono stati proposti nella versione pieghevole, non mancano all’appello secchielli decorati oppure i secchielli con fantasia check più casual. Si sono fatte notare anche alcune handbag con manico unico su base pastello e dettagli handware in metallo color oro a cui fanno eco diversi modelli di handbag a tinta unita con manico unico e fantasia patchwork multicolor. Tra gli alleati irrinunciabili delle donne si confermano delle borse must have per la stagione invernale le maxi shopper stampate oppure in pelle opaca, alcuni marchi hanno presentato delle shopper di grandi dimensioni in lana colorata oppure con fantasia check a quadri.

Giorgio Armani borse autunno inverno 2018 clutch pelosona

Sul fronte dei modelli da sera nel corso della stagione fredda autunno inverno 2017-2018 continuano a dettare moda le clutch preziose dalle dimensioni tiny con applicazioni luminose o dal finish luxury, non passano inosservate le clutch laminate color oro e le pochette decorate con borchie ed applicazioni gioiello, spazio poi alle micro bag con laccio al polso oppure nella versione con applicazioni preziose e tracolla a catena oppure in pelle di rettile.

Gallerie Foto