Borse 2016 Salvatore Ferragamo autunno inverno

Caterina Stabile

Borse Salvatore Ferragamo autunno inverno 2016, Collezione borse autunno inverno 2016, Moda borse autunno inverno 2016, Tracolle autunno inverno 2016, Borse secchiello 2016

Per la stagione autunno inverno 2015-2016 la collezione borse proposta dalla griffe Salvatore Ferragamo punta su uno stile fashion ed estroso con cui vengono creati degli accessori che rivelano una personalità originale, puntando essenzialmente su pellami esotici e tessuti pregiati.

Borse in pelliccia Salvatore Ferragamo autunno inverno 2016

Diverse borse con pelliccia

La casa di moda italiana propone diverse idee interessanti come ad esempio  i modelli di fur bags: entrano così in scena diverse borse in pelliccia che assumono le forme di clutch declinate in tinta unita oppure con superficie bicolor, a cui si alternano modelli di pouch con lungo manico e serratura in metallo dorato. In linea con i trend più popolari delle ultime stagioni non mancano poi dei versatili modelli di secchielli in pelle con tracolla regolabile, a cui fanno eco delle varianti con superficie laminata e dettaglio della fodera interna a contrasto con l’esterno.

Clutch Salvatore Ferragamo 2016 collezione borse autunno inverno

Grande visibilità alle clutch dallo stile etnico decisamente bon ton

La collezione borse invernale Salvatore Ferragamo prevede anche una variegata linea di handbag, con la riproposizioni di alcuni modelli cult come la handbag Sofia, declinata nella variante mini con forma strutturata, il modello è disponibili in pelle in colorazioni decisamente dark, in cavallino ed in rettile. Anche i bauletti sono declinati nella versione  mini come testimoniano i modelli della linea Fiamma disponibili in tinta unita in colorazioni scure oppure con superficie degradé; la stessa palette cromatica caratterizza anche i modelli di tote e di mini bag proposte dal brand che puntano su un’estetica minimal chic particolarmente moderna. Il brand lascia grande visibilità nella sua collezione borse autunno inverno 2015-2016 alle clutch dallo stile etnico decisamente bon ton, puntando su una forma geometrica squadrata oppure rettangolare a cui fanno eco quelli in rettile dalle forme più piccole ed arrotondate sui profili, con dettaglio conclusivo della patta a mezzaluna a completare il pannello principale su cui compare una fibbia con linguetta lunga in pelle.

Borsa a mano in pelliccia 2016 catalogo borse Salvatore Ferragamo autunno inverno

Tra le diverse interpretazioni di clutch si fanno notare quelle in pelle opaca a tinta unita, i modelli in color block in tinte scure, le varianti con superficie bicolor, quelle degradé, le clutch con pennellate pastello con protagonisti tocchi di arancione e giallo ocra.

Gallerie Foto