Borse 2016 Rebecca Minkoff primavera estate

Caterina Stabile

Borse 2016 Rebecca Minkoff primavera estate, Moda borse primavera estate 2016, Borse estive 2016, Tendenza borse primavera estate 2016, Borse con frange 2016

La collezione borse Rebecca Minkoff presentata per la stagione primavera estate 2016 trae ispirazione dallo stile della bad girl degli anni ’70 Marianne Faithfull, cantante ed attrice britannica che per diversi anni si è accompagnata a Mick Jagger leader dei Rolling Stones.

Collezione borse primavera estate 2016 Rebecca Minkoff

Dettagli fashion e glamour d’ispirazione anni ’70

Si respira in questa linea di accessori un mood vintage di ispirazione anni ’70 puntando su un mood rock sfoggiato dalla Faithfull in un film del 1968 “The Girl on a Motorcycle”, suggerendo un look strong unconventional ed originale. I dettagli che caratterizzano le borse della stilista Rebecca Minkoff si caratterizzano per la presenza di diversi dettagli fashion quali pratiche tracolle e vari dettagli glamour quali  lunghe frange dallo stile hippie chic, applicazioni grintose di borchie, un altro motivo ricorrente è rappresentato dalla trama matelassè, con pelle nera trapuntata dal mood biker. La palette cromatica scelta per questa collezione borse estiva premia principalmente tocchi di nero, non mancano poi pennellate di rosso, rosa pastello, giallo e bianco.

Borse primavera estate 2016 collezione Rebecca Minkoff

Zaini dallo stile rock glam dai tratti urban

In linea con le tendenze più popolari delle ultime stagioni la griffe popola la sua collezione borse primavera estate 2016 con diverse mini bags che assumono le forme di vezzose tracolline completate da doppi manici a catena en pendant con il resto della borsa oppure a contrasto sui toni metallici dell’oro e dell’argento; un altro modello tornato di grande moda nelle ultime stagioni e proposto anche all’interno di questa variegata proposta di accessori è rappresentato dal secchiello declinato nella variante in camoscio con perimetro percorso da lunghe frange dinamiche. Non passano inosservati diversi modelli di zaini  che la stilista Rebecca Minkoff ha caratterizzato per uno stile rock glam dai tratti urban, puntando sulla scelta di due elementi ricorsivi quali la pelle e le frange. Uno stile più ricercato è stato scelto per i modelli di handbag e di tote che investono su delle forme pratiche e su un’estetica versatile aprendosi a diverse varianti cromatiche.

Gallerie Foto