Borse 2016 autunno inverno: Tote oversize e zaini, tinte pastello e degradè, le tendenze per la stagione fredda

Mariella D'Ippolito

Borse 2016 autunno inverno: Tote oversize e zaini, tinte pastello e degradè, le tendenze per la stagione fredda, Borse moda 2015-2016, Moda borse 2016, Collezione borse

L’occasione data alla presentazione delle sfilate è quella di favorire un insieme ben costituito di ciò che saranno le tendenze della prossima stagione. Ed è ciò che è successo anche durante le sfilate realizzate per l’ autunno inverno 2015 2016.

Borse autunno inverno 2016, Dsquared2, Giorgio Armani, Fendi, Gucci

Le borse infatti presentate dalle grandi maison hanno riscosso, ancora volta grande successo, dovuto non solo allo stile elegante e sofisticato tipico dell’ alta moda, ma anche per le creazioni eccentriche che ogni anno stupiscono e ammaliano allo stesso tempo.

Borse moda in pelliccia 2016 autunno inverno, Blumarine, Fendi, Dolce e Gabbana, Max Mara

Borse oversize, ed anche maxi clutch rettangolari in tinta unita o degradè si sono contrapposte ad altre presentate in veste diversa, come nel caso di quelle in pelliccia.

Moda borse 2016 autunno inverno, Aigner, Giorgio Armani, Dior, Max Mara

Max Mara per esempio presenta una serie di tote minimal chic colore rosa e turchese in pelliccia rasata, mentre Dolce e Gabbana, affianca a queste l’ immancabile stile che li contraddistingue caratterizzato da borse decorate con pietre preziose e da clutch rettangolare come scrigni, dove non poteva mancare quella con il frontale rappresentante “Una Madonna con Bambino”, alla maniera di una pala d’altare.

Borse Dolce e Gabbana autunno inverno 2015 2016

Prada, premiando i colori pastello, presenta delle handbag, che richiamano le pinne di una sirena e il tutto abbinato alla linea di abbigliamento che si vede sfilare in passerella.

Tendenza borse autunno inverno 2015 2016, Prada, Miu Miu, Etrò, Costume National

Anche Giorgio Armani, su pochette e borse a mano, ripropone elementi decorativi che troviamo sugli abiti. Fendi eccentrica più che mai propone borse di grandi dimensioni e gioca con colori e stampe geometriche, alle quali fanno seguito altre in pelliccia.

Tendenza moda borse autunno inverno 2016, Dior, Giorgio Armani, Miu Miu, Valentino

E poi ancora pratici zaini, anche quest’ ultimi realizzati con pelliccia rasata, e tanto colore da Dior a Miu Miu, da Valentino a Blumarine.

Borse tendenza autunno inverno 2015 2016, Tod's, Giorgio Armani, Valentino, Max Mara

Gallerie Foto