Borse 2016-2017 tendenza autunno inverno: mini bags dal look casual chic

Caterina Stabile

Borse 2016-2017 tendenza autunno inverno: mini bags dal look casual chic

Le mini bags sono da diverse stagioni i modelli di borse più fashion da sfoggiare e si confermano di grande tendenza anche per la stagione autunno inverno 2016-2017 che vede per protagoniste numerose borse in forme piccole e compatte dal look casual chic.

 

 

Modelli bon ton dal sapore vintage si alternano a soluzioni rock glam

Le borse in formato tiny continuano ad interessare i grandi nomi della moda che ne danno delle interpretazioni creative ed originali sulla scia degli ultimi trend spaziando tra modelli bon ton dal sapore vintage a delle soluzioni rock glam senza rinunciare a declinazioni romantiche o minimal chic. Le mini bags nelle ultime stagioni si sono adattate a diverse tipologie di modelli per questa ragione accanto alle vezzose tracolline trovano posto anche micro bauletti, handbag minute e secchielli dalle dimensioni molto piccole, la cui estetica viene completata dalla presenza di diversi dettagli fashion quali: borchie, grafiche estrose, inserti floreali, frange, catenelle metalliche a maglie.

Tracolla squadrata AI 2017 collezione borse Prada

Tracolle dalle forme squadrate declinate in differenti stampe e fantasie

Forme piccole e compatte sono state scelte per le tracolle proposte da diverse griffe per la stagione fredda, si tratta di modelli dal perimetro squadrato, rettangolare oppure a mezzaluna, con base in pelle liscia, scamosciata oppure in suede in colori dark oppure in pennellate più accese che spesso fanno da sfondo a lavorazioni traforate, effetto matelassé, fibbie intrecciate lungo il pannello frontale, applicazioni sparkling, inserti multicolor. Alle tracolline casual dalla forma strutturata e tracolla in pelle si affiancano delle declinazioni più ricercate con catenella metallica e patta completata spesso da elementi decorativi quali borchie, inserti gioiello, spiccano anche creazioni in pellami laminati oro ed argento, le tracolline invernali accolgono sono state declinate anche in stampa rettile e con fantasie animalier. Sono tornate di moda anche le tracolle dallo stile crossbody leggermente più grandi con profili a fisarmonica o in forme più squadrate e moderne, questa tipolgia di tracolla punta su un look più urban e pratico. Gli stessi motivi tematici ed inserti decorativi vengono ripresi sulle borse a mano in formato tiny ed in particolare tra i modelli più interessanti rubano gli sguardi le borse a mano in tinta unita con manico unico e decorazioni sui profili ma anche delle varianti in velluto, con lavorazione matelassè e con elementi decorativi fashion.

Gallerie Foto