Borse 2015 collezione primavera estate: Le tendenze presentate da Maison Margiela

Caterina Stabile

Borse 2015 collezione primavera estate: Le tendenze presentate da Maison Margiela

Le fashioniste più attente non potranno non soffermarsi sulle borse presentate nella collezione primavera estate 2015 dalla Maison Margiela che ospita al suo interno diversi modelli minimal chic dal mood giovanile e glamour.

Accanto a degli accessori più casual la griffe lascia piena visibilità a diverse soluzioni più eleganti e lussuose, ma nonostante questa differenza di stile i modelli proposti dal brand Maison Margiela si affidano a colori che creano giochi di contrasti netti ed a forme moderne.

Borse shopper dallo sviluppo verticale stile vintage

Tra i modelli pensati per la vita urban si incontrano diverse shopper dallo sviluppo verticale con doppio manico corto e inserti ton sur ton lungo il pannello principale, declinati in pelle bianca o nera, spazio anche a delle versioni in suede beige dallo stile vintage che ricorda la moda anni ‘70. Postandosi nella linea dedicata alle handbag si incontrano delle forme essenziali e decise con arricciature e riprese, questi modelli sono completati da doppio manico e tracolla regolabile, puntando su una palette cromatica classica che sfuma sui toni di: marrone cognac, nero, caramello, beige; la stessa tavolozza viene riproposta nella linea dei bauletti dotati da manici corti a mezzaluna disponibili in pelle liscia oppure nella variante con cuciture a vista. Nella collezione primavera estate 2015 targata Maison Margiela spuntano poi diverse shoulder bag con lunghi manici più lunghi e dalle forme strutturate, realizzate in pelle nera con zip sui pannelli, seguono delle soluzioni con superficie bicolor; il brand non rinuncia alle tote dallo sviluppo verticale declinate in pelle nera sdrammatizzata dalla presenza di inserti in metallo gold.

Borse Maison Margiela primavera estate 2015

Interessante anche la linea giovane

La Maison Margiela ha inserito nella sua linea giovane MM6 diversi modelli di shoulder bag e di hobo con superficie stampata su base in canvas su cui prendono forma delle fantasie astratte in multicolor oppure bicolor con effetto foulard, entrano anche in scena delle hobo laminate argento ed in altre colorazioni. Sulla scia dei dettami più fashion il brand non manca di cimentarsi con le mini bag con patta frontale di chiusura dall’estetica bon ton, in tinta unita oppure in bicolor e dalla forma più strutturata caratterizzata da più strati di pelle a contrasto. Tra le fila delle borse da sera il brand suggerisce delle clutch dal mood etnico con frange pendenti che si alternano a modelli più raffinati dalla forma rettangolare ed in colori  come il nero e il marsala.

Gallerie Foto