Borse 2013: autunno inverno 2012 2013 Valextra

Caterina Stabile

borse-2013, borse autunno inverno 2012 2013 valextraBorse 2013: autunno inverno 2012 2013 Valextra. Il brand Valextra festeggia il suo 75° anniversario con una proposta di borse dalle linee delicate impreziosite dalla presenza di dettagli preziosi. Una collezione per l’autunno inverno 2012-13 caratterizzata in particolare per le sue forme dal design decisamente sobrio ma estremamente chic, rivolta ad una donna moderna, dinamica, sensibile e soprattutto sicura delle proprie scelte e dei propri gusti in fatto di stile. Valextra in questa collezione propone delle novità per quanto riguarda la tavolozza cromatica, presentando due nuovi colori: Teal e Ribes, arricchendo ulteriormente la già vasta proposta di colori che animano i diversi modelli.

L’elenco dei modelli da evidenziare in questa collezione di borse realizzata dal brand Valextra è davvero lungo. Partiamo dall’esaltare le qualità della Héritage bag, una borsa leggera, che offre una pratica capienza,  si contraddistingue inoltre per i suoi fianchi costruiti con lavorazione “a costa”, per la presenza di una tracolla removibile con attacchi a fibbia e la zip con doppio cursore.

[adsenseyu2]

Non bisogna di certo trascurare la serie di borse realizzate per celebrare il 75° anniversario della maison si caratterizzano per la loro linea arrotondata e per il loro stile sofisticato ed armonioso, come si può notare dai modelli proposti in quattro versioni e misure diverse della 75 Bag: una borsa multifunzione capece di  soddisfare le diverse esigenze femminili.
Proseguiamo l’elenco menzionando anche il grazioso modello a secchiello della B-Cube, sul quale si è presente una lavorazione “a costa” che ne evidenzia la particolare forma ma anche i suoi dettagli. Dotata di tracolla removibile con attacco a fibbia, la B-Cube è munita anche di due manici con attacchi metallici e chiusura a pignone che si ispira alle chiusure anni ‘50 delle ormai leggendarie cinture Valextra. La linea B-Cube, in questa collezione autunno inverno 2012-13, si arricchisce inoltre di un nuovo modello, il BShopping, una borsa a mano che ripropone le qualità che Valextra ha imposto ai suoi nuovi modelli: leggerezza e capienza.

Infine, ricordiamo che Valextra in questa collezione abbraccia anche il tema della natura, grazie all’incontro con l’architetto “del verde” e designer Patrizia Pozzi, che ha ispirato la linea di borse Lotus, che comprede una clutch, una clutch oversize con tracollina removibile e una piccola Hobo rigida a tracolla che ricorda il fior di loto. L’idea di un gemellaggio tra moda-natura è richiamata dalla presenza di una foglia che costituisce su questi modelli il corpo della borse mentre la corolla rappresenta la chiusura metallica, invece la tracolla è ricamata con dettagli tridimensionali che ricordano le radici del fiore.

Gallerie Foto