Blumarine borse autunno inverno 2013

Caterina Stabile

borse-blumarine-collezione-autunno-inverno-2013Blumarine borse autunno inverno 2013. Anna Molinari per il suo brand Blumarine ha creato delle borse dai colori d’impatto e con forme stravaganti ed anche molto innovative. Infatti la collezione borse autunno inverno 2012-13 firmata Blumarine propone anche delle creazioni decisamente estrose accanto a dei modelli più eleganti e chic. Nella proposta borse della stilista italiana Anna Molinari spuntano handbag pelose dalla forma arrotondata ma anche hobo a manico unico in pelle con superficie rivestita di pelliccia a pelo lungo che si colora di toni accesi quali fucsia, viola, arancione, azzurro e giallo fluo. Questa palette cromatica sgargiante caratterizza anche altri modelli della collezione borse Blumarine, anche se non mancano delle borse sui toni del beige e del marrone.

Tra gli alti modelli di handbag spiccano quelli realizzati in pelle metallizzata: dalle shopper con doppio manico lungo che le trasforma in shoulder bag ai modelli più piccoli con tracolla a catena e superficie che propone un effetto lucido. Accanto a questi modelli sono stati presentati anche modelli meno eccentrici: handbag e shoulder bag in tessuto trapuntato con targhetta e logo centrale, disponibili anche nelle varianti in pelle con superficie rivestita da rouches con effetto pizzo traforato.

[adsenseyu6] Ma la creazione più bella della linea borse Blumarine autunno inverno 2012-13 è la it bag Giselle Bag: una handbag che Anna Molinari ha realizzato lasciandosi influenzare dall’affascinante mondo degli origami che caratterizzano la cultura giapponese: infatti gli origami hanno ispirato le pieghe presenti su questa borsa nella parte alta, che decorano la parte frontale della borsa e che sono speculari a destra ed a sinistra. La Giselle bag è realizzata in pelle di vitello, presenta un ampio manico in pelle attaccato tramite due ganci metallici in oro, ed è declinata in varie cromie accese quali: rosso, arancione, rosa chiaro, mastice, anche se spunta anche una versione in nero. La Giselle Bag ha già rubato i cuori di molte fashioniste per il suo stile lussuoso e la sua innata classe.

La linea di clutch della collezione Blumarine presenta accanto alle classiche borsette rettangolari con patta di chiusura e logo metallico con superficie ricamata a sbalzo in rosso, dei modelli in pelle opaca ornati con una spilla gioiello centrale e tracolla a catenella, ma sono in particolare le minaudiere a rubare gli sguardi esibendo luminosi cristalli e paillettes in tono a contrasto sulla superficie in pizzo e base dorata, oppure nelle versioni metallizzate.

Gallerie Foto