Blugirl borse 2016 collezione autunno inverno

Caterina Stabile

Blugirl borse 2016 collezione autunno inverno

Blugirl, il marchio giovane della casa di moda Blumarine, ha presentato una collezione borse per la stagione autunno inverno 2015-2016 all’insegna di uno stile romantico e femminile che danno forma a modelli di handbag, bauletti, zaini e tracolline.

 

 

Borse pensate per il quotidiano dall’allure grintosa

La tavolozza cromatica è insolitamente caratterizzata da pennellate accese e squillanti piuttosto che da tonalità dark, anche se non mancano modelli declinati in colori basic come il grigio, il marrone, il nero; seguono tocchi di rosso, turchese, sabbia, panna ed in linea con i trend più fashion della stagione non mancano effetti shimmer e gold. Tra i modelli pensati per la quotidianità si mettono in evidenza diversi modelli di zaini dall’estetica casual particolarmente versatile, seguono modelli di shopper che puntano su una pratica capienza e diverse hobo dall’estetica minimalista ma funzionale. Accanto a modelli in suede, Blugirl propone delle creazioni in pelle oppure in ecopelle dalla trama matelassè o zigrinata, non passano inosservati diversi modelli con inserti in pelliccia, un vero è proprio must have per la stagione fredda. Spazio poi a modelli di shopper e mini bag interpretati in vesti rock puntando su un allure più grintoso, il brand ha inserito nella sua collezione borse autunno inverno 2015-2016 diversi modelli completati da catene, applicazioni di borchie ed occhielli metallici che sfumano nei toni dell’oro e dell’argento.

Borse Blugirl autunno inverno 2016

All’interno della proposta borse invernale firmata Blugirl trovano posto anche diversi accessori decorati da stampe animalier, un trend evergreen che la griffe italiana ha deciso di rivisitare in maniera alquanto personale aggiungendo dei particolari dal mood pop a partire dalla scelta dei colori che vedono privilegiare tocchi di rosso e di turchese come base per accogliere la trama maculata, non passano inosservate delle romantiche tracolline con superficie decorata dalla presenza di stampe di uccellini a cui si alternano dei dettagli in oro a conferire una nota chic al modello.

Gallerie Foto