Belstaff borse inverno 2015

Caterina Stabile

Belstaff borse inverno 2015

Il brand britannico Belstaff ha realizzato una collezione borse per l’autunno inverno 2014-2015 dal mood casual e marcatamente british, puntando su dei materiali di qualità che danno forma a dei modelli daily quali: shopper dal design capiente, shoulder bag dal look versatile, hobo da accompagnare a diversi outfit femminili, bauletti casual chic.

Borse Belstaff autunno inverno 2015

In linea con le tendenze colore stagionali il brand opta per una tavolozza cromatica che si popola di pennellate dark che richiamano la natura spaziando tra tocchi di verde bosco, sfumature della pelle, campiture di borgogna e di color ocra.

Bauletto Belstaff collezione borse autunno inverno 2015

Si incontrano così all’interno della collezione di borse della griffe Belstaff degli accessori funzionali e dallo stile sofisticato ma essenziale, su cui sono protagonisti dei dettagli originali. Tra le fila delle borse pensate per accompagnare le donne nell’arco della giornata si mettono in evidenza diverse hobo che sfruttano un design minimalista ma attento ai particolare, la stessa cifre stilistica anima le shoulder bag del brand che non rinuncia a qualche nota tipicamente british.

Borse pensate per accompagnare le donne tutto il giorno

Passando poi alla linea delle handbag e delle tote si mettono in evidenza modelli con superficie liscia a cui si aggiungono fibbie metalliche, un elemento che ritorna di continuo su diverse creazioni della collezione. Passano poi alla serie dedicata ai  bauletti in questa proposta borse autunno inverno 2014-2015 sono protagonisti dei modelli che investono principalmente sulla sobrietà, affidandosi ad un design lineare e basico a cui si abbinano dei colori scelti con cura, senza rinunciare poi all’uso di dettagli ricercati come ad esempio la presenza di fasce centrali tono su tono  che vanno a sdrammatizzare la sobrietà delle superfici di diversi modelli. In linea con le mode del periodo che vedono trionfare in diverse proposte borse invernali le mini bag, il brand britannico Belstaff ha presentato anche diverse tracolline, che puntano appunto su delle dimensioni ridotte e particolarmente bon ton, che  più piccole dimensioni, che si colorano della stessa palette cromatica scelta per gli altri modelli della collezione.

Gallerie Foto