Balenciaga collezione borse primavera estate 2016

Caterina Stabile

Balenciaga collezione borse primavera estate 2016, Moda borse estive 2016, Borse 2016, Borse a mano, Shopper

Il brand Balenciaga ha presentato una collezione borse primavera estate 2016 che sintetizza il meglio delle tendenze stagionali fondendosi a forme iconiche che hanno contribuito ad accrescere la fama del marchio.

 

 

Modelli total white e tinte pastello

Un ruolo centrale all’interno di questa collezione è riservato ai modelli in total white a cui si alternano delle tinte pastello più romantiche a completare delle forme raffinate dallo stile moderno a cui si aggiungono dettagli originali e giochi di contrasti. Tra i modelli inseriti all’interno di questa linea si mettono in evidenza delle pratiche shopper con base decorata da lavorazione crochet a cui si abbinano delle lunghe frange pendenti che cadono lungo i lati, seguono alcuni modelli di handbag in seta dall’estetica ricercata, si passa poi alla linea dedicata alle tote con protagoniste trame ricamate,  non passano inosservate le crossbody con zip che ricordano nella forma i marsupi.

La griffe rinnova l’estetica delle celebri handbag Giant 12, puntando su forme più strutturate e moderne, questi modelli sono completati da doppio manico corto e tracolla rimovibile con dettagli in metallo dorato, la palette cromatica scelta prevede tinte pastello.

Creazioni con finitura laminata colore argento

Fanno parte di questa proposta estiva i modelli della linea Papier A4 ossia handbag e tote dallo sviluppo verticale con manici di media lunghezza e strategiche alette laterali chiuse da zip che permettono di aumentare la capienza interna delle borse, per quanto riguarda la disponibilità dei colori i modelli di questa serie si colorano di sfumature bon ton come il turchese, il rosa cipria a cui si alternano pennellate di verde smeraldo, arancione e rosso fuoco. Per la stagione primavera estate 2016 Balenciaga suggerisce diverse creazioni con finitura laminata color argento, spazio poi a modelli in pelle nera dal look più deciso, sulla scia delle tendenze più glamour delle ultime stagioni anche il brand propone diversi zaini dall’allure sporty urban per accompagnare le donne nella quotidianità.

Borse primavera estate 2016 Balenciaga Total White

Una sezione alquanto ampia è stata riservata alle clutch dallo stile minimal chic a cui si aggiungono elementi di hardware in metallo su base sorbetto o pastello, il brand propone anche delle originali box clutch dalle forme alquanto solide con dettaglio fashion del manico per il polso.

Gallerie Foto