Accessori moda 2016: Nuova collezione primavera estate Arkimia

Mariella D'Ippolito

Accessori moda 2016: Nuova collezione primavera estate Arkimia; Pochette primavera estate 2016, Clutch primavera estate 2016, Accessori design primavera estate 2016, Bijoux design primavera estate 2016

Per la prossima primavera estate 2016 il brand Arkimia propone delle sofisticate clutch di plexi e pochette decorate con maxi borchie in resine che vanno ad arricchire la collezione di bijoux, ricca e raffinata.

Disegni estrosi ed esotici denotano un’ispirazione delle stampe double wax olandesi.

 

 

Il Wax è un tessuto africano stampato, di origine Indonesiano, realizzato con la stessa tecnica della cera  impiegata per i batik. Apprezzata fin da subito dalle popolazioni africane, il Wax-Print è stampato con una complessa tecnica, messa a punto dall’azienda olandese Vlisco, che garantisce grande resa estetica.

Nuova collezione Arkimia 2016 primavera estate

Pezzi unici prendono forma in texture tridimensionali

Tornando alla collezione primavera estate 2016 Arkimia, vediamo perciò come, a tal proposito, fogliami ed intrecci, giochi di bicolore e di specchi, danno forma ad accessori di grande impatto visivo, per uno stile fashion che completano gli outfit in maniera originale, raffinata ed sofisticata. Pezzi unici, prendono forma in texture tridimensionali, dove giganti foglie di palma sono scolpite a mano nella resina, e grafici intrecci tagliati a laser e ripresi a mano singolarmente, vengono rese moderne grazie a scelte cromatiche forti e decise, dei color block giallo mimosa, verde turchese e rosa ramato, che lasciano un imprinting deciso grazie al contrasto che viene a crearsi con l’accostamento dell’avorio e del nero che sono presenti come un fil rouge della collezione. Ma come in ogni collezione ciò che crea la differenza sono i dettagli che rendono unico un accessorio, ed in questo caso non possiamo che non sottolineare la presenza della fodera di raso colore verde laguna, che va ad impreziosire in maniera esuberante e raffinata le nuove clutch del brand.

Arkimia collezione bijoux design primavera estate 2016

Materiali unici e originali

Un collezione primavera estate 2016 che si arricchisce e si completa al tempo stesso. Anelli dalle forme geometriche, orecchini e girocolli che seguono la stessa grafica di bracciali, dove anelli in resina dalle forme squadrate, si incastrano tra loro a formare delle vere e proprie catene. Accessori moda che ben si adattano ad una femminilità decisa, come deciso è il tratto della collezione; ad una donna che ama sentirsi libera e che ama ostentare anche tramite accessori e bijoux, capaci di rendere unico e sofisticato un outfit semplice. Possiamo ben dire, che Arkimia, con questa nuova collezione di accessori trendy primavera estate 2016, inventando un linguaggio proprio, conferma ancora una volta la passione per materiali unici e particolari, ed un interesse nei confronti di un mondo femminile, che vuole uscire da stereotipi ed essere anch’essa unica come ciò che indossa….perchè a volte “L’abito fa il monaco…”

Gallerie Foto