Mango, il total white della collezione primavera – estate 2016

Clarissa Cusimano

Tornano di tendenza gli abiti bianchi, le camiciette minimal e i pantaloni total white a sigaretta e privi di dettagli grazie a questa nuova collezione pensata da Mango per queste primavera – estate 2016.

Mango total white collezione primavera - estate 2016

Il total white sarà il protagonista di questa nuova ondata di calore, che ci riscalderà durante la primavera e l’estate 2016. Dimenticate i fiori e i colori richiamanti il risveglio della natura, perché in questa nuova collezione ideata da Mango il bianco è l’unico regnante incontrastato. I modelli e le forme proposte in questa nuova collezione sono svariati e composti da tessuti come la seta, il cotone leggero e addirittura il pizzo. Mango ha scelto, infatti, di inserire quest’ultimo materiale anche nei bordi degli abiti corti da giorno in via del tutto eccezionale.

Mango total white collezione primavera - estate 2016

E con il total white la nuova collezione di Mango ha voluto osare non solo per gli abiti, ma anche per i set composti da bluse e maglie abbinate a pantaloni dello stesso tessuto e del medesimo colore. Tute eleganti e svasate sono tratto distintivo di questa nuova collezione per la primavera e per l’estate 2016: linee morbide e scolli a V delle maglie misto lino si sposano perfettamente con le versatili giacche della nuova collezione di Mango. Nelle principali vesti non mancano dettagli come bottoni, che emergono dalle zone più nascoste, bordi ondulati a crochet per un effetto boheme nei modelli più eleganti, tessuti a coste e fodera interna per le tendenze più sportive e poliedriche.

Mango total white collezione primavera - estate 2016

Credit photos : Sito ufficiale