Kindle PaperWhite: Cosa offre agli utenti?

Kindle Voyage

I lettori degli e-book non possono fare a meno di apprezzare la qualità del dispositivo Kindle. Da anni è diventato lo strumento popolare per leggere in qualsiasi luogo, senza il peso di un volume cartaceo.

Amazon nelle scorse ore pubblicizzato il nuovo PaperWhite 2015, cosa propone rispetto ai modelli precedenti?
L’integrazione di maggiore rilievo è lo schermo da 300 ppi. Uno schermo con questa risoluzione non è mai stato presentato da nessuno, Amazon ha deciso di integrarlo per offrire testi e immagini uguali a quelli stampati sui libri.
E’ stato cambiato anche il carattere di scrittura: Bookerly. Inoltre è stato migliorata anche l’impaginazione, per rendere la visualizzazione ancora più piacevole delle pagine. Durante la presentazione Jeff Bezos, ha presentato con soddisfazione il modello Voyage.
Il cambiamento sostanziale è l’effetto dello schermo che offre un testo praticamente stampato, la differenza tra la lettura di un libro e un e-book, d’ora in poi si nota solo dal peso.
Quest’ultimo è il Kindle più avanzato di sempre, creato con una maggiore attenzione ai dettagli. La cura da parte degli sviluppatori rende le pagine più belle da vedere e soprattutto più realistiche. Piccoli dettagli molto importanti che non affaticano la vista e consentono di leggere velocemente e senza intoppi.
Voyage è stato equipaggiato con un vetro a filo e cornice in magnesio. Dispositivo ultrasottile e dotato di uno spessore di soli 7.6 mm. Amazon fino ad ora non aveva mai realizzato un dispositivo di questo tipo.
Lo schermo di Kindle Voyage propone una risoluzione elevata e una luminosità spettacolare. La luce integrata consente la lettura anche di notte e visto che le preferenze dei lettori non sono tutte uguali, i sensori si regolano in automatico, abbassando in modo lento la luce diretta.
Interessate la funzione “VoltaPagina” del lettore di e-book, grazie a un sensore progettato su misura, basta applicare una leggera pressione sulla cornice per passare alla pagina successiva. Disponibile su Amazon.it al costo di 189,99 euro per la versione solo Wi-Fi e 249,99 per la variante con 3G Gratuito.