Wolford calze e collant 2015 collezione autunno inverno

Caterina Stabile

Wolford calze e collant 2015 collezione autunno inverno

All’interno della collezione di calze e collant presentata dal marchio Wolford per la stagione autunno inverno 2014-2015 entrano in scena dei modelli capaci di combinare insieme comodità, grazie all’uso di tessuti morbidi e caldi, ed eleganza, affidandosi a trame glamour, stampe trendy e dettagli di stile.

I modelli proposti da Wolford premiano in particolare una tavolozza caratterizzata da tocchi dark e caldi che sfumano sui toni di: rosso bacca, rosso papavero, arancio corniola, giallo zafferano, marrone bisonte, blu cobalto.

I modelli di calze e collant Wolford danno forma ad un gioco tra luci ed ombre puntando sul ton sur ton, non mancano modelli con cristalli applicati oppure con intrecci di fili scintillanti.

 

 

All’interno di questo catalogo di calze e collant e tra i modelli best seller il brand propone i Velvet de Luxe 66, dal finishing opaco particolarmente sensuale; la serie Alyssia Tights propone modelli in tinta unita e con motivo a pois partendo dall’uso della seta e di una variegata palette cromatica che sfuma sui toni di: ecru, cappero, caviale, agrifoglio, bacca.

Linee che si differenziano per i motivi decorativi

La linea Pippa Tights si basa su motivi grafici dallo stile british, con piccoli rombi alternati opachi e trasparenti; i pattern geometrici caratterizzano anche la serie di autoreggenti Niki Tights dando forma al disegno di una scacchiera; il motivo geometrico tono su tono è protagonista anche della linea Ombré Tights dove rubano gli sguardi delle linee verticali tono su tono dal finishing perlaceo; i modelli Mikado Tights sono invasi da linee parallele che incrociandosi creano un motivo a rombi.

Collant Wolford 2015 collezione autunno inverno De Luxe Satinati

I motivi geometrici si ritrovano anche nella linea Brit Tights che presenta modelli con piccoli triangoli giocando sull’effetto chiaro-scuro, sui modelli Tilla Tights spiccano dei rombi  Art Deco, mentre nella serie Zoey Tights campeggia un raffinato motivo Paisley tono su tono. Nella collezione Wolford autunno inverno 2014-2015 non mancano collant più seducenti che sono proposti nella versione a rete con motivo pied de poule di cui sono un bell’esempio i modelli della linea Pascale Tights, disponibili  anche nella versione gambaletto nella serie Pascale Knee-Hights.

Creazioni femminili e chic

Tra le creazioni più femminili rubano gli sguardi i modelli Fabienne Tights decorati da appliqués su base vellutata con intrecci di fili brillanti; i modelli Emma Tights presentano invece una stilosa decorazione di cristalli; davvero chic poi i Scarlet Leggings impreziositi da fasce dorate.

Gallerie Foto