Tendenze moda intimo autunno inverno 2013

Caterina Stabile

Tendenze-moda intimo-2013-autunno-inverno, lingerie femminile 2013Tendenze moda intimo autunno inverno 2013. Il meglio delle tendenze dell’intimo per la stagione autunno inverno 2012-2013 vede la presenza di capi eleganti ed iper femminili che parlano di seduzione e sofisticata tentazione come: reggiseni a balconcino, guêpières, reggicalze e culottes, che le donne amano indossare per sedurre il proprio lui. Gli stilisti per la prossima stagione hanno suggerito un nuovo modo di concepire e vestire l’abbigliamento intimo: spesso esso prende il sopravvento spuntando dagli abiti diventando protagonista del proprio outfit ed impreziosendolo. Quindi se l’obiettivo è giocare con la seduzione delle trasparenze e dei pizzi o dei merletti meglio puntare su dei capi di lingerie che esibiscono una sofisticata e preziosa eleganza: bustier e top curati nei dettagli. Il nero è il colore che conferisce in assoluto un tocco di naturale raffinatezza, senza sembrare eccessivamente sfrontate.

Naturalmente anche per le donne che amano cambiare ogni giorno stile ed amano un look meno impegnativo e più confortevole troveranno nelle tendenze intimo per l’autunno inverno 2012-13 dei capi, dei colori e dei tessuti congeniali alle loro esigenze. Tra i tessuti si fanno vedere: la microfibra, il nylon, il cotone. I pizzi, poi, non perdono mai il loro fascino rinnovamdosi in colori e disegni innovativi ed alla moda. Soggetti come fiori e piante sono i motivi che si trovano riproposti su stampe e disegni anche in jacquard. Un’altra tendenza punta sui motivi ispirati ai tessuti, come quadri, pied de poule e punti maglia realizzati in tricot.
La gamma colori per la prossima stagione fredda si preannuncia molta ricca, saranno protagonisti: il blu, l’intramontabile nero, ma anche tonalità intense e calde che evocano gli anni ’60 e ’70, allora si faranno notare tonalità che tendono al rosso accanto a toni dalla nuance più austera che traggono ispirazione dal mondo minerale come grigio e blu glaciale; colori di forte intensità legati alla natura, come verdi, marroni e beige, spazio poi a cromatismi tenui e delicati.

Tra le novità va segnalata quella proposta nella collezione Intimissimi che introduce un materiale ancora poco sfruttato dalle collezioni di intimo: la pelle declinata su completi. Una novità che aggiunge un pizzico di trasgressione nel nuovo catalogo Intimissimi per la stagione autunno inverno 2012-13; inoltre nella linea pelle di Intimissimi ci saranno anche completi con applicazioni di dettagli in metallo su reggiseni e bustier. Si userà soprattutto la pelle d’agnello lavabile.

Gallerie Foto