Lo spirito sartoriale La Perla diventa un tema design per il progetto Espirit D’Atelier

Mariella D'Ippolito

Lo spirito sartoriale La Perla diventa un tema design per il progetto Espirit D’Atelier

La primavera estate 2015 firmata La Perla ha visto creazioni sartoriali, sia nell’ambito della moda intimo sia nella collezione costumi da bagno caratterizzata da piccole pieghe di raso di seta atto a dare origine ad un effetto tridimensionale, che rappresentano una delle lavorazioni cult del mondo La Perla.

La Perla Lingerie e Beachwear estate 2015

Spirito sartoriale creativo e sofisticato

Da qui si evince come l’ alchimia sartoriale del marchio La Perla prende forma su vari capi di intimo e non solo, rendendo autentico e unico lo stile del brand. Questo spirito sartoriale ha ammaliato non solo le amati del genere e fanatiche della lingerie, ma anche coloro i quali, lavorando nel mondo dell’ arredamento, hanno preso spunto dalla tridimensionalità dei tessuti atti a vestire le donne, per dare origine a complementi d’arredo di design, e rivolgendosi ancora una volta alle donne, hanno progettato e quindi realizzato dei pouf e tavolini che rispecchiano e riprendono le stesse sofisticate e creative pieghe in raso della biancheria intima.

Pouf Walter Terruso Espirit DAtelier 2015

Il progetto Esprit D’Atelier nasce dall’ idea del designer Walter Terruso, che in esclusiva per La Perla allestirà le vetrine della Boutique La Perla di via Montenapoleone, durante l’edizione 2015 del Fuorisalone di Milano.

La Perla Atelier Collection primavera estate 2015

Complementi d’arredo simbolo del mondo La Perla

I complementi d’arredo, pouf e tavolini, oltre a riprendere il motivo tridimensionale dato dalle pieghe di raso, si rifanno all’allure La Perla anche tramite i ganci dorati, che rappresentano uno degli elementi decorativi della collezione Atelier Collection La Perla primavera estate 2015, presentata a Parigi durante la settimana della Haute Couture. E cosa dire poi della forma! Sinuosa come la silhouette femminile, rendono questi oggetti d’arredamento versatili per molteplici combinazioni. Anche i colori non potevano che riprendere ciò che già La Perla ha adottato per la sua linea di lingerie e beach wear estate 2015: nero, bianco, nudo, rosso e blu, completano e definiscono ulteriormente ciò che, in sintesi, diventano simbolo del mondo La Perla.

Gallerie Foto