La Perla: intimo 2013 – costumi da bagno 2013

intimo-2013-la-perla, lingerie collezione la perla,moda inverno 2013

La Perla: intimo 2013 – costumi da bagno 2013

COLLEZIONI LINGERIE E BEACHWEAR primavera estate 2013

Un nuovo episodio della liaison creativa tra Jean Paul Gaultier e La Perla, una nuova emozionante incursione nel territorio della femminilità e dell’esprit couture. I codici di stile Gaultier e La Perla ancora una volta si intrecciano in una duplice collezione di lingerie e beachwear.

COLLEZIONE LINGERIE 2013

costumi-da-bagno-2013-la-perla, moda mare 2013Nel tema “Marin” i capi in tulle leggerissimo sono attraversati da bande orizzontali di pizzo a contrasto che interpretano in chiasave La Perla uno dei motivi più cari allo stile Gaultier: le righe marinare. L’effetto è sottolineato dall’uso del bicolore proposto in due varianti: naturale e blu per uno stile grafico e luminoso, blu e nero per un look più notturno e sofisticato. Focus: alcuni dettagli irresistibili in stile marinaro come il cuore trafitto ricamato sulla culotte o su reggiseno a triangolo che esibisce sull’altra coppa una piccola ancora.

Il protagonista del tema “Rubans” è un nastro di seta che crea disegni e arabeschi su tulle. Una tecnica sartoriale realizzata meticolosamente a mano, complessa e allo stesso tempo lieve e spumeggiante. I motivi a serpentina si alternano ad affascinanti rose tridimensionali che risaltano sia nella variante color champagne che in quella total black. Focus: l’abito sinuoso che avvolge il corpo, il reggiseno a fascia con le coppe interamente decorate dalle curve del nastro arricciato.

 

COLLEZIONE BEACHWEAR 2013

 

La Perla cita uno dei suoi capi cult, il Cage Bustier, con un motivo a gabbia che diventa il tema dominante di una piccola galleria di costumi dal tocco iper-grafico. Bianco, rosso o nero: tre colori assoluti per sottolineare il concetto di “body architecture” alla base del costume intero dove l’effetto gabbia sottolinea la vita e i fianchi o del bikini che inventa effetti di nudo sul corpo. Focus: la cintura bustier, l’accessorio perfetto da indossare sul bikini, su una camicia o un abito aderente.

 

Il tatuaggio è un’altra ossessione di moda dello stile Gaultier e diventa il leitmotiv dei costumi “Tatouage Imprimé”. La stampa tattoo è un mix di draghi, aquile e pugnali addolciti dal tocco romantico di una rosa avvolta da un nastro che riporta i nomi di questo sodalizio creativo: Jean Paul Gaultier e La Perla. Il disegno acquista interpretazioni diverse a seconda delle varianti cromatiche: fresco ed elegante in bianco e blu, drammatico in nero e champagne, grintoso in versione multicolore. Focus: l’abito fasciante con scollatura totale.

admin di admin, 5 luglio 2012

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>