Intimo primavera estate 2016 Stella McCartney: Lingerie minimal chic

Caterina Stabile

Intimo primavera estate 2016 Stella McCartney: Lingerie minimal chic

La collezione lingerie presentata dalla stilista inglese Stella McCartney presentata per la stagione primavera estate 2016 dal mood ready-to-wear esprimendo diverse personalità femminili da quella più romantica a quella più seduttiva.

 

 

Tra i motivi tematici scelti per connotare questa linea di abbigliamento intimo stagionale ci sono delle vivaci stampe ispirate al mondo dei fiori declinate in pennellate pastello e vibranti suggerendo un look giovanile e comfy, entrano così in scena diversi completi percorsi da trame floreali su base bianca.

Intimo 2016 collezione Stella McCartney primavera estate

Tessuti naturali per una filosofia eco friendly

All’interno della collezione intimo firmata Stella McCartney trovano posto altre creazioni dall’estetica minimal chic e dal mood fresco con protagoniste delicate pennellate di rosa associate a delle maliziose trasparenze, seguono poi diversi coordinati percorsi da delicati fiocchi oppure da campiture di cuori. Un’impronta più sensuale domina su alcuni completi e body con protagonisti giochi di contrasti, spaziando dalla solennità del nero alla delicatezza di colori chiari a cui si aggiungono tagli audaci, seguono diversi modelli realizzati in elegante seta oppure percorsi da settagli in pizzo dall’allure elegante. Come sempre la stilista si fa portavoce di una filosofia eco friendly con una speciale attenzione rivolta agli animali e quindi ai materiali, anche questa proposta ha visto per protagonista dei tessuti naturali, la scelta è ricaduta su materiali alternativi rigorosamente eco.

La collezione lingerie proposta da Stella McCartney per la stagione primavera estate 2016 si articola in diverse linee tematiche interpreti di personalità complementari che delineano una femminilità moderna e fresca.

Intimo Stella McCartney 2016 collezione primavera estate

Look sobrio ma glamour

Tra le diverse proposte si fanno notare i capi della linea Ellie Leaping dove rubano gli sguardi diverse combinazioni che danno forma a coordinati che suggeriscono mood diversi, si parte dalla praticità offerta dal completo con canotta e shorts, segue la sensualità maliziosa del coordinato composto da reggiseno e perizoma, si possono poi creare delle combinazioni femminili mixando i capi dei due completi. Nella linea di intimo ribattezzata Elsa Endearing si investe sul bianco impreziosito da ricami in pizzo per un look sobrio ma glamour a cui si contrappone l’audacia dell’intimo in nero scelto per diversi capi di lingerie reggiseni in pizzo o con fantasia di piccoli fiocchi stilizzati, perizomi e slip in tessuti sofisticati.

Gallerie Foto