Intimo Natale e Capodanno 2015-2016: Reggiseno giusto per valorizzare la silhouette

Valeria Iavarone

Intimo Natale e Capodanno 2015-2016: Reggiseno giusto per valorizzare la silhouette, Victoria's Secret

Con l’arrivo delle feste di Natale e Capodanno 2015-2016, sfoggeremo un look e outfit all’ultima moda, il reggiseno, quindi, gioca un ruolo importane. Infatti è un accessorio indispensabile a fini estetici, non si tratta più di un capo intimo, ma di un vero e proprio indumento che serve a valorizzare le forme del corpo.

Intimo rosso per le feste natalizie 2015-2016

Secondo diversi sondaggi effettuati, l’80% delle donne indossa il reggiseno sbagliato. Infatti, prima di scegliere il vestito, bisogna parte dall’intimo.

L’intimo, ma più precisamente il reggiseno, serve per contenere e dare forma al seno, così che regali al corpo una silhouette bene precisa.

Un buon reggiseno infatti non segna le spalle, non permetterà la fuoriuscita del seno (che poi s’intravede da sotto al vestito o maglietta) e non crea quegli antiestetici rotolini vicino l’ascella.

Intimo Natale e Capodanno 2015-2016 collezione Lovable

Gli specialisti del settore parlano chiaro: il reggiseno va scelto seguendo due parametri ovvero la larghezza del torace e la grandezza della coppa. In Italia purtroppo si è abituati ad acquistare il reggiseno solo secondo la larghezza del torace, con conseguente coppa sbagliata. L’ideale sarebbe far prendere le misure da uno specialista e seguire le sue indicazioni. A questo punto però non dovrete farvi prendere dal panico. Se una quarta vi sta meglio di una terza allora perché fare storie? L’importante non è il “numero” ma che il reggiseno vesti alla perfezione, così che anche il vestito possa calzare in modo perfetto.

Natale 2015-2016 Intimo giusto per le feste collezione Yamama

Per Natale le case di moda lanciano tantissime linee che propongono modelli per tutti i gusti. Non mancano reggiseno in pizzo nero e raso rosso, colori classici del Natale, e modelli in seta o inserti gioielli d’argento per la notte di capodanno. Ricordate che l’intimo va sempre indossato appaiato, in particolare nelle occasioni speciali.

Gallerie Foto