Intimo Capodanno 2015-2016: come scegliere lo slip adatto per la notte di Fine Anno

Valeria Iavarone

Intimo Capodanno 2015-2016: come scegliere lo slip adatto per la notte di Fine Anno

L’intimo è la base di ogni outfit. Come quando ci trucchiamo, partiamo dalla realizzazione di una pelle liscia e levigata, quando ci vestiamo, dobbiamo contenete o esaltare le forme del corpo. Una cucitura fuoriposto infatti potrebbe creare un effetto trasandato o volgare.

L’intimo, è chiamato tale, poiché non dovrebbe essere visto.

Indossando un vestito con paillettes o aderente, abbinandolo a uno slip con elastico troppo stretto in vista, mostreremmo subito i rotolini sulla pancia, così come un reggiseno troppo largo rovinerebbe una scollatura sexy.

È bene ricordare che ogni capo ha il suo intimo adatto e per ogni donna una linea adatta a contenere, modellare ed esaltare la propria silhouette.

Lingerie di Fine Anno 2016

  • Oltre al tipo di tessuto bisogna tenerne presente di due caratteristiche: l’altezza della vita e la sgambatura. Slip o brasiliane a vita alta coprono la pancia, contenendola, appiattendola ed evitando che si formino i famosi rotolini di ciccia. È un modello perfetto per le donne “mela”. La sgambatura media, caratteristica di questo modello, è ideale anche per chi ha i fianchi abbondanti.
  • Chi ha invece un fisico a mela, ovvero con gambe magre e poca pancia ma posta “bassa”, deve preferire modelli poco sgambati e con una vita che arrivi a un centimetro dall’ombelico.
  • La culotte o la brasiliana a vita bassissima è indossata dalle donne “rettangolo” o “mela”, ma con gambe e sedere magro. Infatti, la vita bassissima non crea problemi all’addome, però potrebbe creare strane forme sul didietro.
  • Tutti i modelli d’intimo senza cuciture sono perfetti per gli abiti color carne o in colori molto chiari, di tessuti leggeri e semi trasparenti.  Perfetti anche per essere indossati con i pantaloni in jersey. Spesso si pensa che indossare il tanga sia una giusta mossa. Purtroppo però questi modelli sono spesso realizzati con pizzi e merletti che creano spessore e sono bene visibili sotto gli abiti.

Intimo sensuale Capodanno 2016

Anche se è capodanno, non devi mostrare l’intimo a tutti, ma solo alla tua persona speciale!

Gallerie Foto