Intimo 2016: Il reggiseno diventa bralette ed è subito tendenza

Caterina Stabile

Intimo 2016: Il reggiseno diventa bralette ed è subito tendenza

Tra le nuove tendenze che stanno spopolando nel settore della lingerie un posto d’onore spetta ad un innovativo modello di reggiseno, si tratta del bralette che non costituisce una novità assoluta nel settore dell’intimo visto che questo capo di biancheria era molto in auge negli anni ’20 e negli anni ’30 riproposto in veste inedita per il 2016.

Tendenza Intimo 2016: Il reggiseno diventa bralette

Il modello bralette si caratterizza per un design morbido che si adatta alle forme delle donne senza modificarle non servendosi di ferretto oppure imbottiture, per questa ragione la taglia non si calcola in base alla misura delle coppe ma dipende dalla stessa corporatura di ciascuna donna, il reggiseno è disponibile nelle misure XS, S, M, L, XL.

Sulla scia di questa moda lingerie che sta imperversando negli ultimi tempi diversi brand specializzati in intimo hanno inserito nelle loro collezioni stagionali dedicate alla primavera estate 2016 delle originali versioni del bralette.

Rispetto agli altri tipi di reggiseno questo modello d’ispirazione vintage è adatto alle donne che hanno il seno piccolo in quanto non offre un design strutturato che garantisce un massimo sostegno ed un effetto volumizzante, per cui chi non apprezza la sensazione di costrizione e vuole puntare sulla naturalezza delle proprie forme può optare per questo top. Dal punto di vista del design il bralette ha molti elementi tipici di un reggiseno sportivo ma investe su un’estetica più femminile grazie alla presenza di dettagli fashion ed inserti glamour che conferiscono una vena di romanticismo oppure una nota di seduzione più marcata.

Reggiseno estate 2016 Bralette

Tra le declinazioni più cool del reggiseno ci sono diverse  soluzioni decorate da lavorazioni in pizzo e trame ricamate con merletti, si fanno notare anche stampe floreali, righe, motivi animalier, diversi brand hanno proposto modelli con superficie liscia in diverse cromie, spazio anche a modelli con profili tridimensionali, tra le versioni più ricercate ci sono modelli con lacci che creano degli intriganti effetti cut-out, non mancano delle versioni che giocano con delle trasparenze maliziose.

Bralette novità reggiseno estate 2016

Al bralette si possono coordinare delle culottes dal mood vintage oppure dei semplici slip modellanti ma anche brasiliane e perizomi dall’allure più femminile.

Gallerie Foto