Eden Sleepwear Collection ideata da Kareena Zerefos

Caterina Stabile

Eden Sleepwear Collection ideata da Kareena Zerefos, Coordinati intimi primavera estate 2014, Coulotte, Reggiseni

Il brand Eden presenta una special capsule collection di intimo ideata dall’illustratrice Kareena Zerefos che è lanciata sul mercato con il nome di Eden Sleepwear Collection.

Il leitmotiv che percorre l’intera collezione intimo donna è la raffigurazione del pavone, un animale che nell’immaginario popolare viene associato alla bellezza ed alla sensualità: animale esprime nel suo piumaggio la sua personalità dai tratti stravaganti e la sua temerarietà.

Kareena Zerefos si è lasciata ispirare principalmente dalle sue colorate piume che hanno dato vita ad un disegno dalla forma di occhio Intimo da notteche riproduce in maniera stilizzata il piumaggio tipico del pavone. La capsule collection di intimo da notte presentata dal brand Eden ospita dei capi basic di intimo che fanno affidamento su un design essenziale che riproduce le stesse caratteristiche caratteriali del pavone alludendo ad un gioco di ammiccamenti e di velata seduzione. Il risultato finale è offerto da una collezione di intimo dall’estetica femminile e sognatrice come ha rivelato la stessa disegnatrice, ed infatti parlano della sua fonte di ispirazione  Kareena Zerefos ha rivelato che da sempre è stata attratta dal fascino dei pavoni che sono degli animali dall’aspetto regale.

 

Eden Sleepwear Collection Intimo notte, Lingerie da notte primavera estate 2014, Camicia da notte primavera estate 2014, Babydoll primavera estate 2014

Eden Sleepwear Collection Intimo notte

Ma anche la mitologia legata alla figura di questo animale ha influenzato la vena creativa di Kareena Zerefos che ha dato vita a coordinati formati da reggiseni e culottes, sottovesti e leggings su cui compare una serie di macchie a forma di occhio di Coordinati reggiseni e coulottespavone. La linea Eden Sleepwear Collection suggerisce quindi un intimo femminile pervaso anche da un valore simbolico dal momento che nella tradizione greca l’occhio del pavone  aveva una funzione ben precisa, ossia quella di proteggere la persona dal malocchio, a partire da questa storia è nata in Kareena Zerefos nel corso degli anni l’idea di disegnare una collezione di intimo da notte che vede nel pavone il custode dei sogni notturni.

Gallerie Foto