Come abbinare le calze al resto dell’outfit per Natale e Capodanno 2016

Valeria Iavarone

 

Come abbinare le calze al resto dell’outfit per Natale e Capodanno 2016

Le calze rientrano nella categoria della lingerie. Non sono facili da indossare e richiedono un po’ di pratica e teoria prima di beccare al primo colpo il modello giusto.

Abbinare i collant in maniera corretta

Si tratta di un elemento essenziale poiché ci permettono di essere belle e indossare gonne, abiti e pantaloncini senza però soffrire il freddo. Non dimentichiamo che non a tutte stanno bene i pantaloni, quindi giocano un ruolo importante per esaltare la femminilità che c’è in ogni donna.

Collant autoreggenti come indossarli

In generale non vanno pensate come un semplice accessorio di lingerie, ma come un vero e proprio capo. A volte è proprio così, in particolare quando si tratta di calze che richiamano lo sguardo. In questo caso bisogna prestare attenzione agli equilibri. È sempre bene non indossare due capi troppo “importanti” insieme.

Regola numero uno: mai scegliere i modelli con le righe orizzontali, soprattutto se larghe.
  • Hanno la capacità di ingrassare anche le ragazzine 16enni di 40 kg. Le righe verticali invece sono ammesse purché monocromatiche. Se volete invece essere super eleganti per la notte di capodanno o Natale, puntate sul monocromatico. Magari potete giocare con il colore dell’outftit chiaro e calza scura o viceversa.
  • Se volete risultare supersexy per voi stesse o il vostro uomo, scegliete modelli autoreggenti. Ci sono sue sottocategorie: il modello con il silicone e quello che necessita del reggi calze. Le autoreggenti con il silicone sono dotate di due strisce di silicone che permettono alla calza di aderire alla coscia e non scivolare. L’altro modello invece non ha il silicone, si “tengono su” grazie ai gancetti del reggicalze. Queste ultime sono meno pratiche ma sicuramente più d’effetto.
  • Se invece preferite non rinunciare alla comodità, potete indossare un classico collant, magari contenitivo se necessario, così da modellare la silhouette.

Gallerie Foto