Calze, collant e leggings 2017: Scopriamo le gambe anche in inverno

Mariella D'Ippolito

Calze, collant e leggings 2017: Scopriamo le gambe anche in inverno

“Saran belli gli occhi azzurri e il nasino un po’ all’insù ma le gambe ma le gambe a me piacciono di più.” Recitava la canzone del 1938 di Enzo Aita. Ed oggi possiamo dire che le gambe sono una parte del corpo che in tante amano esibire.

Non importa che sia estate o inverno, non importa che le gambe siano lunghe o snelle, oggi grazie a collant e calze contenitive e modellanti, tutte noi riusciamo e possiamo ostentare, in maniera sensuale ed elegante questa parte del corpo.

Per la stagione autunno inverno 2017 le proposte dei più grandi marchi sono davvero innumerevoli e originali e, senza doversi recare direttamente nello showroom, è possibile visionare il catalogo di calze online stagionale e farsi un’idea di ciò che le tendenze offrono. Dalle più classiche, colore nude alle coprenti e termiche per le più freddolose, si passa poi a quelle dal mood street fashion, colorate tinta unita e fantasia, e quelle che invece risultano indice di femminilità, con ricami in pizzo ton sur ton, alla francesina, con riga posteriore e tante altre proposte ancora. Ma le proposte nel settore delle calze non finiscono! Infatti oltre a calzettoni e fantasmini che vanno bene per qualsiasi stagione e da indossare sotto scarponcini e running, da tempo i più rinomati brand di calze propongono leggings trendy, che sono diventati un must non solo per ciò che concerne i look delle ragazzine, ma anche delle donne non più giovanissime. E’ un capo d’abbigliamento, che proposto in diverse varianti, sportivo e casual, chic e glamour, risulta essere versatile e adatto a differenti modalità d’uso. Tutto racchiuso poi in ciò che rappresenta la qualità del prodotto, che per la stagione inverno 2017, garantisce confort e senso di benessere. Un tempo le calze, scivolavano fino alla caviglia se troppo grandi e si rompevano se troppo piccole, oggi grazie alle nuove tecnologie nel settore è possibile acquistare quelle più adatte al nostro fisico e alle nostre esigenze. Maliziose e seducenti, raffinate e anatomiche, ciascuna donna ha la possibilità di essere impeccabile sempre e soprattutto alla moda.

Gallerie Foto